News NBA

NBA, Bradley Beal pareggia un record di Michael Jordan

Il campionato degli Washington Wizards sta andando a rotoli. L’ultima partita, contro i Portland Trail Blazers, è valsa la tredicesima sconfitta stagionale su diciassette gare totali. La franchigia capitolina siede all’ultimo posto della Eastern Conference e, anche se si tratta solo dell’inizio, la strada da percorrere appare già insormontabile. L’unica nota positiva porta il nome di Bradley Beal, i cui sforzi offensivi vengono costantemente sotterrati da una disastrosa fase difensiva.

Il numero 3 degli Wizards viaggia a ritmi altissimi – 35 punti, 4.9 rimbalzi e 4.7 assist di media – ma nessuno sembra essere in grado di sostenerlo. Però, lo score di Bradley Beal è talmente impressionante che il classe ’93 ha appena pareggiato un record speciale, affiancando uno dei più grandi di sempre. Infatti la guardia, secondo quanto riportato da NBC Sports, ha inanellato la sedicesima partita consecutiva con quota 25 o più punti sedendosi al tavolo di un certo Michael Jordan. His Airness siglò la stessa striscia nel corso della stagione 1988/1989, stagione in cui vinse il terzo dei dieci titoli di miglior marcatore della lega.

Raggiunto Michael Jordan, il prossimo passo è sicuramente alla portata di mano. Beal potrà superare MJ nella partita di stanotte contro i Miami Heat. Tuttavia, il primato di maggior partite consecutive con 25 o più punti appartiene a Wilt Chamberlain, il quale riuscì a mantenere quella quota per l’intera stagione 1961/1962. Un’impresa a dir poco gigantesca. A ogni modo, una cosa è certa: le abilità in fase offensiva del due volte All-Star fanno già parte di una compagnia d’élite.

 

Leggi anche:

Carmelo Anthony diventa il 13esimo miglior marcatore della storia NBA

NBA, Fred VanVleet entra nella storia dei Raptors con 54 punti segnati

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole la trade: fiducia a Washington

Share
Pubblicato da
Matteo Gentili

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane