News NBA

NBA, Stephen Curry scollina oltre quota 2.500 triple segnate

La clamorosa bomba di Damion Lee, nella notte ha permesso ai Golden State Warriors di aggiudicarsi la prima vittoria in questa regular season. I californiani, infatti, hanno avuto la meglio sui Chicago Bulls con il risultato finale di 129-128 grazie anche alla discreta prestazione di Stephen Curry, solito trascinatore della compagine guidata da Steve Kerr. Il play ha chiuso la partita con 36 punti a referto in 36 minuti sul parquet. Queste le sue parole:

“Avevamo bisogno di questa vittoria. È stato un inizio di stagione interessante. In NBA, poi, devi solo crearti un buono slancio per poter dare vita ad una serie di prestazioni positive. Abbiamo diversi ragazzi in questa squadra che stanno lavorando duro. Ci stiamo impegnando a fare tutto il necessario per continuare a migliorare. Chiaro, l’inizio non è stato affatto bello, ma abbiamo mostrato un certo fuoco competitivo in questa prima settimana. Ottenere questa prima vittoria è un segnale enorme per noi. Ne abbiamo parlato per tutta la pre-stagione. Abbiamo un gruppo giovane e diverso… non sarà più lo stesso degli anni passati, ma avevamo bisogno di toglierci di dosso la scimmia della sconfitta, ritrovare un po’ di morale e avere qualcosa per cui sorridere. Significa molto.”

Nel frattempo, lo stesso Curry si è spinto ancora più in là nella classifica dei migliori tiratori da 3 punti in regular season: con il 5/15 fatto registrare nella notte, il nativo di Akron ha superato quota 2.500 bombe segnate. Prima di lui ci sono solo Reggie Miller (2560 triple) e Ray Allen (2973). Entrambi nel mirino del giocatore.

 

 

Leggi Anche

Risultati NBA: Damion Lee allo scadere per i Warriors, vincono anche i Lakers

Le reazioni del mondo NBA dopo la sconfitta clamorosa dei Clippers

NBA, i Clippers sono imbarazzanti: perdono di 51 contro Dallas

Guarda i commenti

  • bene, tuttavia le sue percentuali di tiro si sono molto abbassate negli ultimi tempi

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi