La clamorosa bomba di Damion Lee, nella notte ha permesso ai Golden State Warriors di aggiudicarsi la prima vittoria in questa regular season. I californiani, infatti, hanno avuto la meglio sui Chicago Bulls con il risultato finale di 129-128 grazie anche alla discreta prestazione di Stephen Curry, solito trascinatore della compagine guidata da Steve Kerr. Il play ha chiuso la partita con 36 punti a referto in 36 minuti sul parquet. Queste le sue parole:
“Avevamo bisogno di questa vittoria. È stato un inizio di stagione interessante. In NBA, poi, devi solo crearti un buono slancio per poter dare vita ad una serie di prestazioni positive. Abbiamo diversi ragazzi in questa squadra che stanno lavorando duro. Ci stiamo impegnando a fare tutto il necessario per continuare a migliorare. Chiaro, l’inizio non è stato affatto bello, ma abbiamo mostrato un certo fuoco competitivo in questa prima settimana. Ottenere questa prima vittoria è un segnale enorme per noi. Ne abbiamo parlato per tutta la pre-stagione. Abbiamo un gruppo giovane e diverso… non sarà più lo stesso degli anni passati, ma avevamo bisogno di toglierci di dosso la scimmia della sconfitta, ritrovare un po’ di morale e avere qualcosa per cui sorridere. Significa molto.”
Nel frattempo, lo stesso Curry si è spinto ancora più in là nella classifica dei migliori tiratori da 3 punti in regular season: con il 5/15 fatto registrare nella notte, il nativo di Akron ha superato quota 2.500 bombe segnate. Prima di lui ci sono solo Reggie Miller (2560 triple) e Ray Allen (2973). Entrambi nel mirino del giocatore.
Leggi Anche
Risultati NBA: Damion Lee allo scadere per i Warriors, vincono anche i Lakers
Le reazioni del mondo NBA dopo la sconfitta clamorosa dei Clippers
NBA, i Clippers sono imbarazzanti: perdono di 51 contro Dallas
Guarda i commenti
bene, tuttavia le sue percentuali di tiro si sono molto abbassate negli ultimi tempi