News NBA

NBA, Milwaukee senza pietà: vince di 39 punti contro Golden State!

Dopo la bella vittoria dei Miami Heat contro i New Orleans Pelicans, il secondo appuntamento del Natale NBA 2020, la sfida propone i Milwaukee Bucks di fronte ai Golden State Warriors.

Golden State comincia ancora una volta con James Wiseman come lungo di riferimento, mentre dall’altra parte Antetokounmpo è in cerca di riscatto dopo la sconfitta bruciante al TD Garden contro Boston. Entrambe le compagini partono subito forte, con il lungo degli Warriors che segna 7 punti in 4 minuti mostrando una certa versatilità sul parquet. Milwaukee, invece, risponde senza particolari problemi. In questi primi 12 minuti Middleton va a segno che è un piacere (10 punti per lui), seguito da Antetokounmpo (6 punti e 4 rimbalzi), Jrue Holiday e DiVincenzo. Le fila si serrano in casa Milwaukee e Golden State comincia a faticare in zona offensiva. Tranne Stephen Curry – 7 punti per lui – i californiani non riescono a trovare soluzioni alternative. Il primo quarto termina così con Milwaukee a +8 col punteggio di 33-25.

Nel secondo parziale la musica non cambia, con gli Warriors che cercano di rimanere a contatto realizzando un paio di bombe e mettendo in evidenza un buon Andrew Wiggins (nel complesso, però, una brutta partita). La verità, in ogni caso, è che la compagine del Wisconsin non molla nessun colpo e, ancora una volta, trovano in Khris Middleton il trascinatore della squadra (21 punti in due quarti per lui e 7/11 dal campo), mentre Giannis litiga con il canestro (6 punti e 8 rimbalzi con 1/6 al tiro). Anche Golden State, in realtà, non fa meglio del greco, e pagano il 34.6% al tiro chiudendo il quarto sotto di dieci punti, sul 56-66. Da segnalare, per la squadra di Steve Kerr, le prove di Curry – 15 punti e 4 assist – e James Wiseman – 14 punti, 4 rimbalzi e 2 stoppate.

 

SECONDO TEMPO

Lo strappo vero e proprio, però, arriva nel terzo parziale. Milwaukee continua con il lavoro di produzione offensiva, ovviamente ancora con Middleton a guidare la truppa del Wisconsin. L’ala mette a referto altri 10 punti che permettono la fuga dei Bucks, con gli Warriors che spariscono dal match e non trovano più con continuità la via del canestro. Nel contempo si iscrive alla partita anche DJ Augustin, mentre Antetokounmpo comincia a trovare confidenza con il canestro. Il quarto si chiude con il risultato di 100-76.

Gli ultimi 12 minuti sono di sostanziale controllo per la squadra di Budenholzer la quale arriva a toccare anche 40 punti di vantaggio. Con la partita in ghiaccio è ‘garbage time’: si vede, tra gli altri, Thanasis Antetokounmpo sul parquet. I Bucks chiudono così la contesa con il risultato finale di 138-99.

Per Milwaukee, come detto, bene Khris Middleton (31 punti, 5 assist e 4 rimbalzo), Giannis Antetokounmpo in doppia-doppia (15 punti + 13 rimbalzi) e Donte DiVincenzo da 13 punti. Dall’altra parte a nulla sono serviti i 19 di Stephen Curry, seguiti dai 18 di James Wiseman e 12 di Andrew Wiggins. Per Golden State si tratta della seconda sconfitta consecutiva, dopo il brutto esordio contro i Brooklyn Nets di mercoledì scorso. Milwaukee, invece, trova la prima vittoria stagionale.

 

 

Video Highlights

 

Leggi Anche

NBA, i Miami Heat sono squadra: Pelicans battuti nonostante i 32 di Zion

An NBA Christmas: le 10 migliori sfide natalizie di sempre

NBA, Infortunio Cody Zeller: svelati i tempi di recupero

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 29 minuti

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 1 giorno

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 1 giorno

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 1 giorno

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 2 giorni