NBA, Stephen Curry parla dell’esordio di Kevin Durant e i vecchi momenti insieme

Questa notte, alle 01:00 italiane, i Golden State Warriors sfideranno i Brooklyn Nets per dare il via alla stagione 2020-2021. Partita attesa da tutti non solo per il lungo stop dall’ultima partita NBA ufficiale, ma soprattutto per il ritorno in campo di giocatori come Kyrie Irving, Stephen Curry e Kevin Durant, che da tempo non mettevano piede sul parquet.

A rendere magico il match di questa notte, sarà soprattutto il rivedersi di Curry e Durant, i quali hanno condiviso moltissimi momenti insieme quando l’attuale numero 7 serviva i Warriors con il 35.

A tal proposito, ai microfoni di NBC Sports ha parlato Curry, che ne ha approfittato anche per ricordare i vecchi momenti passati assieme:

“Ti ritroveresti sempre in soggezione per le cose che potrebbe fare sul parquet. So che ha detto lo stesso di me. Questa è stata una parte importante del nostro successo, è stato come nutrirci l’un l’altro, quell’energia e quella ricerca della grandezza ogni giorno. Quando lo vedi da vicino e ci hai a che fare a livello personale, non hai altra scelta che raggiungere quel livello ogni giorno”.

Dopo la decisione spiazzante di Durant di lasciare gli Oklahoma City Thunder dopo la stagione 2015-2016 per raggiungere i Warriors, nella baia è continuata una vera e propria dinastia già iniziata da Curry e Klay Thompson: gli Splash Brothers.

L’arrivo di KD ha semplicemente sconvolto gli equilibri della lega. Con il sui ingresso nel team la franchigia è diventata una delle più vincenti di sempre, raggiungendo per tre volte consecutive le NBA Finals, vincendone due. L’ultima volta che i Warriors sono riusciti ad arrivare alle finali NBA è stato nella stagione 2018-2019, anno che ha visto come vincitori i Toronto Raptors guidati da un’incontenibile Kawhi Leonard.

Il grave infortunio subìto proprio in quella occasione ha costretto KD di ripensare sul proprio futuro. Da lì è arrivata la decisione di accasarsi ai Nets e seguire un lungo periodo fermo ai box durato più di un anno. Fortunatamente ora sembra che le cose si siano sistemate e che il giocatore sia in buona forma.

La stagione ci regalerà sicuramente molte sorprese, e la competizione di certo non mancherà.

Leggi anche:

NBA, cresce la tensione nello spogliatoio e Harden colpisce un rookie con un pallone

NBA, Kevin Durant: “Sarò sempre un Warrior nel cuore”

Adam Silver e l’espansione della NBA: “Ci pensiamo, ma non sarà imminente”

 

Share
Pubblicato da
Pietro Carfì

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 8 ore

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 8 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 10 ore

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 19 ore

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 21 ore