News NBA

NBA, Charles Barkley contro Irving: “Deve smetterla di parlare. Tanti ragazzi più intelligenti di lui”

Con le sue dichiarazioni, a volte imbarazzanti, sui media, Kyrie Irving è probabilmente uno dei giocatori il cui atteggiamento solleva più domande all’interno del mondo NBA. E non è andata meglio in questa stagione, dal momento in cui il playmaker ha spiegato tramite un comunicato che non voleva più mettersi a disposizione dei giornalisti in modo che le sue parole non venissero distorte. Un colpo di genio che gli è valso una multa di $ 25.000 dalla NBA. Kyrie, nei giorni successivi, aveva cercato di spiegarsi in questo modo:

“È solo una questione di come mi sento riguardo al modo in cui alcuni artisti vengono trattati dai media quando ci troviamo su determinate piattaforme, o quando prendiamo decisioni personali per avere il pieno controllo sulle nostre vite. Vogliamo essere in grado di pensare e lavorare in un ambiente stabile e protetto.”

Implicito: i media sono un pericolo. E lui sarebbe un’artista. Una posizione che chiaramente non è piaciuta a Charles Barkley, analyst di TNT, il quale ha criticato pesantemente le parole di Irving:

“Kyrie è… interessante. Non ti pagano 40 milioni di dollari solo per giocare a basket. Parte del suo lavoro è parlare con i media. Stare con i media fa parte dei suoi obblighi professionali. E può dire quello che vuole. Quando parla, però, penso tra me e me: ‘Ma cosa sta dicendo? Cosa sta cercando di dire?’. Comincia a parlare di artisti, ma è un giocatore di basket. Questo è quello che è. Non siamo oratori o insegnanti. Gioca e smettila di comportarti come se fossi la persona più intelligente del mondo.”

“Può parlare di questioni sociali e quel genere di cose? Certo. Ma su altre cose che fa penso: ‘Amico, ti rendi conto di essere solo un giocatore di basket?’ E ha questo atteggiamento in cui sembra che ti voglia dire che è il ragazzo più intelligente nella lega. Già questo non è il caso. Sei andato al college solo per 6 mesi, ci sono un sacco di ragazzi più intelligenti di te. Rispondi alle semplici domande sul basket. E se vuoi dire qualcosa sulle questioni sociali, vai avanti. Ma non così.”

 

 

Leggi Anche

NBA, Chicago Bulls: ritorno incerto per Thaddeus Young

NBA, Donovan Mitchell commenta il rinnovo di Rudy Gobert

Mercato NBA, Kyle Kuzma rinnova con i Lakers: ecco le cifre

Guarda i commenti

  • Finalmente uno che dice le cose come stanno, possibile che su 450 giocatori nella lega, gli unici due che hanno sempre problemi con i media siano sempre i soliti 2? Durant ed Irving sono gli unici che si lamentano di quest'aspetto fino a diventare un imbarazzo per loro stessi e la franchigia che rappresentano. Non so se a brooklyn si stiano domandando chi gliel'ha fatto fare...

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi