News NBA

NBA, Doc Rivers: “Le critiche di George? È solo la sua opinione”

Qualche giorno fa Paul George ha criticato il suo ex allenatore Doc Rivers, nuovo coach dei Philadelphia 76ers. Nelle sue precedenti affermazioni, George recrimina a Rivers di non aver snaturato il suo modo di giocare.

Non si è fatta attendere la risposta di Doc Rivers che, in un’intervista a ESPN, afferma:

“Le critiche di Paul George? È solo la sua opinione. Personalmente, mi è piaciuto allenare Paul: se guardi indietro e dai un’occhiata alle statistiche, vedrai che George ha giocato più in pick-and-roll in quest’ultima stagione che in tutta la sua carriera. 

Non so, quindi, come sia possibile: se fossi un giocatore non mi dispiacerebbe giocare alla Ray Allen, che era semplicemente straordinario, ma questa è la sua opinione. Sono soddisfatto di quello che ho fatto: la squadra era seconda per punti realizzati. Il vero problema? Non era segnare, ma vincere” 

Completamente diversa l’opinione di Paul George che, ai microfoni del podcast  ‘All the Smoke’ di Stephen Jackson e Matt Barnes, aveva accusato Doc Rivers di aver snaturato il suo modo di giocare:

“Sono stato utilizzato come un Ray Allen o un J.J. Redick, giocare in pin-down. Posso farlo, ma non è il mio tipo di gioco. Ho bisogno di più ritmo, di mixare i pick-and-roll, di giocare un po’ in post. Semplicemente, di avere occasioni diversificate. La stagione scorsa è stata quindi difficile in generale per me” 

Per entrambi questa stagione sarà l’inizio di un nuovo ciclo: Doc Rivers sarà sulla panchina dei 76ers, mentre Paul George inizierà la sua seconda stagione ai Clippers dove avrà, come nuovo allenatore, Tyronn Lue.

 

Leggi anche:

Risultati Preseason NBA, Gallinari 14 punti con Atlanta. Lakers OK nel derby contro i Clippers

NBA, DeMarcus Cousins è tornato: “Io e Wall felici come ai vecchi tempi”

NBA, Carmelo Anthony: “Partire dalla panchina è il meglio per la squadra”

Share
Pubblicato da
Emanuele Carlo Bozzo

Recent Posts

NBA Playoff, Shai Gilgeous Alexander commenta i tre tiri liberi concessi a PJ Washington: “Tornassi indietro non commetterei fallo”

Holmgren aggiunge: “Non voler più provare una sensazione simile è senza dubbio una forza trainante”.…

fa 15 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 17 ore

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 2 giorni

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 2 giorni