Mercato NBA 2025

Mercato NBA, Kentavious Caldwell-Pope declina la player option: sarà free agent

Dopo il saluto di Anthony Davis (almeno per il momento), Rondo e Matthews, anche Kentavious Caldwell-Pope sarà free agent. Secondo Shams Charania, di The Athletic, il giocatore dei Los Angeles Lakers ha rifiutato la sua Player Option da $ 8,5 milioni, abbandonando dunque i campioni in carica e finendo così nel mercato dei free-agent

I Lakers hanno firmato Caldwell-Pope nell’estate del 2019 per un contratto biennale da 16,6 milioni di dollari, con una player option valida per la stagione 2020-2021. La scorsa regular season è stata senza dubbio la migliore della sua carriera in NBA. Sebbene sia stato l’anno in cui ha registrato meno punti (9,3 PPG) dalla sua stagione da rookie nel 2013-14, è stato un tassello importantissimo nelle rotazioni di Coach Frank Vogel.

L’attacco dei Lakers si è basato principalmente su l’MVP delle Finals LeBron James e Anthony Davis. Non di meno importanza il sostegno di Kyle Kuzma, il quale è stato l’unico altro giocatore a fare una media di almeno 10 punti a partita, e, specialmente durante i Playoff, Caldwell-Pope.  

Resta da vedere cosa succederà, al momento sembra che molte squadre siano interessate a firmare il giocatore.

Leggi anche:

Mercato NBA, Phoenix e OKC chiudono la trade: Chris Paul finisce ai Suns

Mercato NBA, Anthony Davis, Rondo e Matthews declinano la player option

Mercato NBA, Nicola Batum rimane a Charlotte: la player option vale oro

Share
Pubblicato da
Pietro Carfì

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi