News NBA

Un general manager NBA sicuro: “C’è mutuo interesse tra Chris Paul e i Lakers”

Quello che è emerso in maniera abbastanza evidente a tutti durante l’ultima stagione NBA, in particolare durante le ultime Finals è stata, per quanto concerne i Los Angeles Lakers, la mancanza di un terzo violino di livello, capace di far tirare il fiato a LeBron James e ad Anthony Davis.

Questo ruolo è spesso toccato a Rajon Rondo che però non garantisce sufficiente continuità per potersi affidare a lui a tempo pieno e per un’intera stagione. Bleacher Report, nelle scorse ore, ha pubblicato un’intervista di un General Manager che ha scelto di rimanere anonimo e che si dice certo del reciproco interesse tra i gialloviola e Chris Paul:

“CP3 sarebbe entusiasta di avere la possibilità di tornare a Los Angeles, per lui sarebbe un sogno. So per certo che LeBron ripone estrema fiducia in lui e insieme potrebbero funzionare alla grande. Sembra un rischio ma a volte bisogna mostrare ambizione per progredire. Golden State sarà più forte, i Clipper probabilmente anche, i Nuggets non peggioreranno. A Orlando è andata bene, ma in una regular season tornata alla normalità, senza la bolla, sarà lo stesso? Non so se succederà ma prendere un terzo realizzatore e playmaker del livello di Chris Paul è una decisione circa la quale non bisognerebbe nemmeno pensarci un secondo.”

Lo scambio con Oklahoma però sarebbe tutt’altro che semplice: Chris Paul guadagnerà 85.5 milioni di dollari nei prossimi due anni di contratto. I Lakers dovrebbero quindi far uscire almeno 33 milioni di dollari, cosa non proprio semplice visto che, escluse le due superstar, i guadagni degli altri Lakers non sono certo stellari e bisognerebbe tagliare un considerevole numero di giocatori di rotazione per arrivare al playmaker.

 

LEGGI ANCHE:

Mercato NBA, i Lakers tenteranno di firmare Derrick Rose

Mercato NBA, Miami proverà a reclutare Antetokounmpo nella free agency 2021

NBA, Van Gundy, Lucas e Silas finalisti per la panchina di Houston

 

 

Share
Pubblicato da
Tommaso Serena

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 20 ore

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 20 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 21 ore

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 1 giorno

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 1 giorno