News NBA

NBA, caos Clippers: giocatori irritati dal trattamento da star riservato a Kawhi Leonard

Con gli arrivi di Kawhi Leonard e Paul George, i Los Angeles Clippers si preparavano a recitare il ruolo di contender nella stagione 2019/2020. La rimonta subita dai Nuggets ha però sconvolto i piani. Doc Rivers ha salutato L.A. e lo spogliatoio è diventato una polveriera.

Il primo sommerso dalle critiche è stato Paul George. Oltre che dalla stampa, PG è stato preso di mira anche dai compagni, che poco hanno apprezzato le prediche fatte dal giocatore appena dopo l’eliminazione. Diverse voci hanno infatti raccontato di compagni poco propensi ad ascoltare George, dopo le pessime prestazioni ai Playoff.

Ma non è finita qui. Anche l’altra stella dei Clippers, Kawhi Leonard, sembra essere stato oggetto di critiche da parte dello spogliatoio. Forte del suo status di superstar assoluta, Kawhi ha potuto godere di diversi privilegi. Privilegi che, però, sembrano essere stati mal digeriti da qualcuno.

In particolare, i nomi degli scontenti sarebbero quelli di Patrick Beverley, Lou Williams e Montrezl Harrell. Insomma, i senatori del vecchio spogliatoio. I tre sembrerebbero non aver visto di buon grado tutto il load management riservato a Kawhi, né la possibilità riservatagli di abitare a San Diego. Cosa che, spesso e volentieri, ha costretto i compagni a sopportare i ritardi di Leonard per i voli di squadra.

La direzione della franchigia sembra comunque rimanere la stessa. Testimonianza è la decisione di assumere un coach come Tyronn Lue, conosciuto (e apprezzato dai giocatori) proprio per la sua tendenza a lasciare diverso “spazio di manovra” alle stelle della squadra.

 

Leggi anche:

Morey saluta i Rockets: “È il momento giusto”

Contratto collettivo: NBA e NBPA rinviano la deadline al 30 ottobre

Dwight Howard nel mirino dei Golden State Warriors

Share
Pubblicato da
Simone Trunfio

Recent Posts

Chicago Bulls, Craig e Unseld si aggiungono allo staff di Donovan

Si rinnova lo staff della franchigia dopo un'annata mediocre

fa 2 minuti

NBA, Nikola Jokic: “I Timberwolves sono stati costruiti per batterci”

Nikola Jokic e Michael Malone riconoscono che Minnesota ha meritato la qualificazione, con una squadra…

fa 7 ore

NBA, Minnesota rimonta da -20 e vince Gara 7: Denver è fuori

La compagine di Anthony Edwards ha compiuto il mezzo miracolo rimontando i Nuggets e aggiudicandosi…

fa 7 ore

NBA Playoff, Shai Gilgeous Alexander commenta i tre tiri liberi concessi a PJ Washington: “Tornassi indietro non commetterei fallo”

Holmgren aggiunge: “Non voler più provare una sensazione simile è senza dubbio una forza trainante”.…

fa 1 giorno