News NBA

LeBron James e gli haters: “Avranno sempre da ridire, ma non mi interessa”

A poche ore dalla vittoria del titolo, tifosi e giocatori dei Los Angeles Lakers continuano a festeggiare. C’è chi, però, ha deciso di togliersi qualche sassolino dalla scarpa: LeBron James, infatti, ha risposto ai suoi haters tramite un post su Instagram.

Quarto titolo NBA in carriera, quattro volte nominato MVP delle Finals, quella di LeBron James è stata una stagione incredibile: in Gara 6 ha messo a segno 28 punti, 14 rimbalzi e 10 assist, una tripla doppia che è valsa l’anello.

Nonostante tutto, James è consapevole che gli haters saranno sempre in agguato, pronti a criticarlo da un momento all’altro. Ma il numero 23 dei Lakers non si preoccupa, anzi accetta la sfida:

“Di cosa staranno parlando adesso? So che si inventeranno qualcosa di nuovo, qualcosa di mai visto prima nella storia del basket. Ma indovinate un po’, che facciano pure. Adesso diranno ‘Pesante è la testa di chi porta la corona’. Facciamolo!”

 

Insieme ad Anthony Davis, il numero 23 dei Lakers ha riportato il titolo a LA dopo 10 anni: l’ultimo a vincere l’anello con la maglia giallo-viola era stato Kobe Bryant, scomparso tragicamente all’inizio di quest’anno. E proprio per onorare Kobe, i Lakers hanno fatto di tutto per vincere il titolo.

A 35 anni e 17 stagioni in NBA, LeBron James ha vinto 4 titoli con tre squadre diverse. Mentre i suoi haters cercano nuovi argomenti su come attaccarlo lui, come si vede nella foto pubblicata, si fuma il sigaro della vittoria.

 

Leggi anche:

NBA, Barack Obama: “Sono orgoglioso di LeBron”

NBA, 76 arresti a Los Angeles dopo il titolo dei Lakers

La reazione del mondo NBA alla vittoria del titolo dei Lakers

Share
Pubblicato da
Emanuele Carlo Bozzo

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi