News NBA

NBA, Frank Vogel commenta la vittoria del titolo con i Lakers

Dopo una stagione lunga un anno, coach Frank Vogel può finalmente festeggiare la vittoria del titolo NBA con i suoi Los Angeles Lakers. Il capoallenatore classe 1973, nel post-partita, ha commentato in questo modo la conquista del meritato anello, ovviamente partendo dall’impatto di LeBron James con i gialloviola:

“È il più grande giocatore che l’universo del basket abbia mai visto. E se pensi di sapere quanto sia forte, in realtà non lo sai finché non gli sei intorno ogni giorno. Stando con lui riesci a vedere la sua mentalità, i suoi aggiustamenti, il suo studio e il suo modo in cui guida il gruppo. È stata un’esperienza straordinaria allenarlo.”

L’allenatore ha detto che i suoi continui dialoghi lungo tutta la stagione con James durante le sessioni video e prima delle partite, hanno rivelato un lato unico del 35enne che è relativamente sconosciuto alla maggior parte delle persone:

“L’essere decisivo e deciso, in generale, è una qualità incredibile da avere. Avere la sua mente ed essere in grado di usarla come risorsa per collaborare alle decisioni su come andare avanti con il nostro gruppo è stato importante per noi. E questa cosa l’abbiamo potuta notare ogni giorno: guida la squadra in maniera straordinaria. Non credo che la gente possa sottovalutarlo ancora sotto questo punto di vista.”

LeBron James ha portato i Lakers al loro primo titolo NBA dal 2010. Il nativo di Akron, Ohio, è stato anche nominato MVP delle finali per la quarta volta ed è il primo giocatore nella storia NBA a vincere questo premio con tre squadre diverse. La grandezza di un giocatore.

 

 

Leggi anche:

I Los Angeles Lakers sono campioni NBA 2020!

LeBron James MVP delle NBA Finals 2020

Mercato NBA, Tyronn Lue a Houston per incontrare i Rockets

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 17 ore

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 17 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 19 ore

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 1 giorno

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 1 giorno