News NBA

NBA, LeBron su Danny Green: “Credevo in lui, ma il tiro non è entrato”

LeBron James non vive con alcun rimpianto la scelta di aver passato il pallone dell’ultimo tiro a Danny Green durante Gara 5 contro i Miami Heat. Il risultato finale non è stato quello sperato, con il tiratore che non è riuscito a realizzare la bomba del controsorpasso e che avrebbe probabilmente significato il titolo NBA. Queste le parole di LeBron su quel particolare episodio:

“Se guardiamo all’azione, sono stato in grado di trascinare verso di me due difensori verso la linea di tiro libero e trovare uno dei nostri tiratori dall’arco per un tiro senza pressione che poteva valere la vittoria del campionato. Mi fidavo di lui, ci fidavamo di Danny, semplicemente quel tiro non è entrato.”

Green, che ha tirato il 33.3% da 3 punti in questi playoff, non ha potuto capitalizzare al meglio l’opportunità ricevuta dal suo leader. In quella stessa azione i Lakers avevano anche catturato il rimbalzo successivo, ma Markieff Morris ha sprecato tutto perdendo un pallone più che sanguinoso a 2 secondi dal termine del match. Situazioni, queste, che potrebbero ripresentarsi nei prossimi appuntamenti:

“So che Danny vorrebbe avere una nuova opportunità. Io vorrei avergli fatto un passaggio migliore. Viviamo o moriamo con quel tiro.”

I Lakers, che restano ad una vittoria dalla conquista del 17esimo titolo NBA grazie ad un vantaggio per 3-2 in queste finali, questa notte avranno un’altra possibilità di chiudere la serie. Sarà dura, ma LeBron e compagni devono chiuderla qua se non vorranno rischiare una pericolosissima Gara 7.

 

Leggi Anche

NBA, operazione al menisco per Kristaps Porzingis

NBA, Tyler Herro registra un nuovo record per un rookie ai Playoff

LeBron James diventa il giocatore con più presenze nei Playoff NBA

Guarda i commenti

  • purtroppo gli unici liberi in quell'azione cruciale erano i due giocatori che non erano in serata. Se il tiro di green non è entrato come non gli sono entrati molti tiri quella sera, quello di Markieff è stato un erroraccio che mi ha ricordato di colpo quello di Smith due anni fa. Per fortuna c'è gara 6 ma i comprimari devono riprendersi un minimo. Gara 5 è stata compromessa proprio da loro con una prestazione orrenda (unico che si è salvato è pope che ha giocato benissimo)

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi