News NBA

NBA, Paul Pierce: “I giocatori di oggi hanno paura di LeBron James, noi no”

Affrontare LeBron James, uno dei giocatori più forti della storia NBA, non è certamente un lavoro facile. Tanto più se sei un giovane giocatore, approdato da pochi anni nella lega. Lo strapotere fisico della stella dei Los Angeles Lakers viene spesso evidenziato quando può ‘volare’ in campo aperto per concludere al ferro, spartendo una sorte di timore reverenziale verso i suoi colleghi più giovani. Ebbene, Paul Pierce, ex leggenda dei Boston Celtics e attuale opinionista televisivo, ha ‘criticato’ la timidezza dei giocatori di oggi con il nativo di Akron:

“I giocatori di oggi hanno paura di LeBron James. Se vedono LeBron in piedi di fronte a loro, sono spaventati. Durante i miei anni, noi non avevamo paura di lui.”

Pierce, con queste parole, non ha però voluto indicare con precisione quali fossero gli atleti coinvolti nel suo discorso, ma tutti gli indizi sembrano portare a Denver, avversaria dei Lakers in queste finali di Western Conference. I Nuggets, che sono anche una delle squadre più giovani della NBA, attualmente sembrano non aver ancora trovato una soluzione efficace contro LeBron. Vedremo se con le spalle al muro, la compagine del Colorado avrà nuovamente la forza di un comeback che sarebbe leggendario. Ancora una volta.

 

Leggi anche:

NBA, si rivede Klay Thompson. Steve Kerr svela le sue condizioni

NBA, Brad Stevens risponde alle critiche

Playoff NBA, che nottata per Jayson Tatum vittoria e record

Guarda i commenti

  • che palle PP: e solo loro erano "uomini", e solo loro non avevano paura, e solo loro etc. cazzarola quanto gli deve rodere per non essere celebre come bryant, james e altri (nonostante sia un campione anche lui, ovviamente!).

      • Scusami ma vogliamo paragonare i titoli,i record di LeBron con Paul Pierce? Sai no. LeBron ha vinto tre titoli e altrettanti MVP delle finali, è alla decima finale della sua carriera,ha vinto 4 MVP della stagione, è secondo per triple doppie solo a magic Johnson ed è tra i primi realizzatori della storia.direi che non ci sia storia.

      • Guarda sarà anche celebre ma nn di certo come LeBron alla decima finale della sua carriera,solo due ex Boston hanno fatto di meglio e Bill Russell il primo con 12. Da aggiungere che è secondo per triple doppie nei playoff,tre MVP delle finali,tre titoli Nba,4 MVP della regular season,tra i primi realizzatori di sempre,direi che nn ci sia proprio storia tra Pierce e LeBron scusami.

    • Scusami ma vogliamo paragonare i titoli,i record di LeBron con Paul Pierce? Sai no. LeBron ha vinto tre titoli e altrettanti MVP delle finali, è alla decima finale della sua carriera,ha vinto 4 MVP della stagione, è secondo per triple doppie solo a magic Johnson ed è tra i primi realizzatori della storia.direi che non ci sia storia.

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi