News NBA

Mike Malone polemico con la NBA per i tiri liberi concessi ai Lakers

La sconfitta in Gara 4 contro i Lakers per 114-103 ha lasciato qualche polemiche, soprattutto quella di coach Mike Malone sui tiri liberi concessi ai gialloviola. All’allenatore di Denver non è passata inosservata la statistica di fine partita dove si leggeva 35 tiri liberi per i Lakers e 23 per i Nuggets.

Mercoledì anche Frank Vogel, allenatore di LA e collega di Malone, aveva sollevato un problema simile durante la conferenza stampa con i giornalisti, rispondendo così:

“Stiamo affrontando i falli attraverso i canali appropriati della lega” 

Secondo i Lakers molti dei falli subiti da James non vengono fischiati. Per questo motivo hanno chiesto alla lega di fare più attenzione. Una mossa che non è piaciuta a Mike Malone che, sarcasticamente, ha risposto così:

“Penso che dovrò passare anche io attraverso i canali appropriati, come hanno fatto loro: vediamo se riusciamo a capire come ottenere altri tiri liberi. Ne hanno tirati 35, noi 23. Penso che, a fine partita, Jamal Murray abbia attaccato il canestro un paio di volte dove sembrava esserci il contatto. Guarderemo i filmati e invieremo le nostre clip, poi contatteremo la NBA e faremo notare i nostri punti. Non ho idea se stasera siano influenzati o meno attraverso i canali appropriati, ma la NBA fa un ottimo lavoro di ascolto: spero che nella prossima partita forse alcuni di quei falli vengano chiamati” 

Al termine della partita, Malone era scontento sia per il risultato finale che per le varie decisioni arbitrali. Ma ora è acqua passata ed è tempo di pensare a Gara 5.

I Nuggets si trovano sotto 3-1, proprio come era successo sia contro Utah che contro i Clippers: Denver vuole ripetere l’impresa, ma avrà bisogno dei migliori Murray e Jokic.

 

Leggi anche:

LeBron James: “Non posso essere stanco, dobbiamo vincere”

Playoff NBA: i Lakers vincono e vanno avanti 3-1, Finals a un passo!

NBA, tante novità in casa Atlanta Hawks

 

Share
Pubblicato da
Emanuele Carlo Bozzo

Recent Posts

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 3 ore

Milwaukee Bucks, Doc Rivers vuole Cassell come vice

Ma la concorrenza con i Lakers potrebbe accendersi

fa 15 ore

NBA, i Nets ritireranno la numero 15 di Vince Carter

Sarà il sesto giocatore della storia di Brooklyn

fa 16 ore

Rick Carlisle mette in fila tutti gli errori costati Gara 5 agli Indiana Pacers

Adesso ritorno a Indianapolis per provare a forzare Gara 7

fa 2 giorni

NBA, Boston vince di nuovo a Cleveland. OKC riacciuffa la serie con Dallas

Altre due gare andate in scena nella notte

fa 3 giorni