Detroit Pistons

NBA, Griffin e Derrick Rose non parteciperanno ai workout dei Pistons

Le 8 squadre NBA escluse dalla bolla di Orlando hanno potuto ricominciare con gli allenamenti di squadra dopo lo stop forzato dello scorso 11 marzo. Nella fase 1 di questa ripartenza, alla quale i giocatori non sono obbligati a partecipare, si svolgono soprattutto lavori individuali e di uno contro uno. Nella fase 2, che inizierà a partire dalla prossima settimana, si potranno cominciare a vedere partite di scrimmage 5 contro 5. I Pistons, come le altre squadre, si trovano in delle bolle per prevedere i contagi. I giocatori di Detroit resteranno in un hotel per tutta la durata del camp, e le uniche uscite saranno quelle per recarsi nelle varie strutture di allenamento della squadra.

Per ora sono 15 i giocatori che parteciperanno ai workout di squadra. Di questi, cinque sono dei Grand Rapids Drive, la squadra di sviluppo dei Pistons in G League. Ma, almeno per ora, non sono parte del camp i due veterani e leader del team, Blake Griffin e Derrick Rose, e i free agents Christian Wood e Langston Galloway. Riguardo le assenze, l’head coach Dwane Casey ha detto:

“Tutti i nostri giovani sono qui. Derrick Rose e Blake non ci sono ma lo posso capire. Stanno lavorando tutti e due e non hanno nessun problema fisico, sono al 100%. Blake sta lavorando a Los Angeles, mentre Rose è fuori città. E posso anche capire la scelta di Wood e Galloway. Anche io, se fossi un free agent, non mi presenterei agli allenamenti di una squadra con la quale non ho nessun contratto”

Al prossimo Draft, spostato in data 18 novembre, i Detroit Pistons avranno la settima scelta assoluta e Casey, insieme al nuovo GM, Troy Weaver, avrà un gran lavoro da fare per riportare i Pistons ai vertici della lega:

“Non stiamo facendo un vero e proprio rebuild qui a Detroit. Penso che i nostri tifosi meritino una grande squadra, e forse è meglio usare la parola riorganizzazione piuttosto che ricostruzione. Non avremo bisogno di moltissimo tempo se i nostri giovani riusciranno a crescere come ci aspettiamo. E se avremo l’opportunità di accogliere un grande nome a Motown, non ce la faremo certo sfuggire”

 

Leggi anche:

NBA, Isiah Thomas chiede la restituzione di un suo trofeo che era stato rubato

Il GM dei Pistons assicura: “Griffin è nei nostri piani”

NBA, i Detroit Pistons assumono Troy Weaver dai Thunder come nuovo GM

Share
Pubblicato da
Carlo Giustozzi

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi