News NBA

NBA, si studia una nuova data per il Draft 2020

Non è ancora ufficiale ma dovrebbe esserlo a breve: il Draft NBA verrà posticipato.

La serata che segna ufficialmente l’inizio della nuova stagione era stata prevista per il 15 ottobre, a soli tre giorni di distanza dall’ultima data possibile per Gara 7 delle Finals. Secondo quanto riportato da Adrian Wojnarowski di ESPN però il board della NBA starebbe valutando di posticipare l’evento al 18 novembre.

Secondo il reporter la lega avrebbe già informato le squadre riguardo la propria decisione e avrebbe anche spiegato i motivi che hanno portato allo slittamento. Tra i più importanti troviamo la volontà di concedere ai team più tempo per valutare i prospetti da selezionare e soprattutto quella di stabilire un salary cap definitivo per la prossima stagione. Dopo un decennio dove le entrate per NBA e squadre hanno visto una clamorosa ascesa, la stagione 2019-2020, ha visto questo trend andare in controtendenza. L’affaire con la Cina ad inizio anno ma soprattutto il Covid-19, hanno impattato in maniera clamorosa, in negativo, gli introiti di questa stagione e ciò verosimilmente avrà un impatto importante anche nei prossimi anni.

Leggi anche:

Playoff NBA: Celtics-Raptors è già storia, dopo 2 overtime si va a Gara 7! Clippers ad un passo dalla vittoria della serie

NBA, Lowry: “Giocato ogni possesso come fosse l’ultimo”

NBA, Brad Stevens e la sconfitta in Gara 6: “Potevamo vincerla noi…”

 

 

Share
Pubblicato da
Gherardo Dardanelli

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane