Denver Nuggets

NBA, Nikola Jokic: “Il gioco dei Clippers è molto falloso”

I Los Angeles Clippers hanno preso il vantaggio nella serie contro i Denver Nuggets per 2-1, nonostante un dominante Nikola Jokic, autore di 32 punti, 12 rimbalzi e 8 assist. Il difensore di Jokic, Ivica Zubac ha avuto difficoltà per tutta la partita, venendo inoltre espulso dopo 22 minuti. 

Non è mancata perciò la critica di uno dei veterani losangelini. Patrick Beverley, che ha definito il giocatore serbo, un simulatore.

“Jokic presenta lo stesso tipo di, non direi problema, presenta lo stesso gioco di Doncic. Sanno quando simulare, o buttarsi, facendo pressione sugli arbitri e facendogli chiamare parecchi falli. Credo che Zubac abbia fatto un grande lavoro, nonostante l’espulsione, abbiamo vinto.”

La risposta di Nikola Jokic non è tardata ad arrivare, dimostrando come in realtà i Clippers abbiano tirato più liberi nel corso dell’intera partita.

“Cosa significa simulare? Hanno avuto 26 liberi e noi solo 10, ho solo chiamato all’arbitro un fallo.”

“Devi sapere quando essere aggressivo, quando utilizzare il fisico. Spesso è un vantaggio che non tutti sanno utilizzare, e probabilmente loro hanno più esperienza di noi in queste situazioni, questo è tutto.”

Il coach dei Nuggets, Mike Malone, ha dichiarato in seguito che il problema della sua squadra è stata la difesa. Un altro elemento a deludere in gara 3, è stato Murray, che ha avuto difficoltà soprattutto al tiro, con solo 5-17 dal campo. Per lui tanta frustrazione, che lo ha portato a prendersi tanti tiri, nonostante non fosse nella posizione migliore. 

Leggi anche:

NBA, James Harden spiega cosa non è andato in Gara 2 contro i Lakers

NBA, Zion Williamson avrà la sua linea di scarpe

Playoff NBA: tutto facile per Boston in Gara 5! I Clippers vanno avanti 2-1 nella serie

 

Share
Pubblicato da
Gabriele Russo

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi