News NBA

Jamal Murray su Mitchell: “È stato un duello epico”

Jamal Murray e i suoi Denver Nuggets affronteranno, nella notte tra giovedì e venerdì, i Los Angeles Clippers nella semifinale della Western Conference. Con la vittoria di questa notte per 78-80, Murray ha scritto la parola fine alla stagione di Donovan Mitchell, stella degli Utah Jazz e suo rivale in questa serie.

In merito a questo duello, il playmaker dei Nuggets ha speso parole di elogio nei confronti del rivale sconfitto. Queste le sue parole a NBA TV:

“È stato un duello incredibile, epico. Lui ha guidato la sua squadra in ogni partita, sia nella vittoria che nella sconfitta. Ha lottato e, per questo, merita rispetto. Parliamo anche fuori dal campo: siamo entrambi ragazzi dell’Adidas, ci vediamo spesso. Gli rendo omaggio perché è stata una grande battaglia, e non sarà nemmeno l’unica. Ci aspettiamo di giocare contro molto spesso in futuro. Alza il mio livello di gioco e io il suo, è molto divertente. Tiriamo fuori il meglio l’uno dall’altro” 

Jamal Murray ha chiuso con 17 punti, 2 rimbalzi e 4 assist, mentre Mitchell con 22 punti, 9 rimbalzi e 1 assist. Tuttavia il vero trascinatore dei Nuggets è stato Nikola Jokic, autore di 30 punti, 14 rimbalzi e 4 assist: una prestazione che è valsa la semifinale contro i Clippers.

Denver affronterà Leonard & Co. nella notte tra giovedì e venerdì, una notizia che ha sorpreso Murray, visto che non si aspettava di giocare così presto, ma sperava di avere più tempo per riposarsi e preparare la partita:

“Giochiamo giovedì? Le semifinali iniziano così presto? Oh amico, ci sono rimasto male” 

I Clippers hanno eliminato i Dallas Mavericks (4-2) guidati da Kawhi Leonard: l’ultimo ostacolo per arrivare alle finali di Conference sono i Nuggets. Tuttavia né Jokic né Murray vogliono recitare la parte dell’agnello sacrificale.

 

Leggi anche:

NBA, Donovan Mitchell sconvolto dopo Gara 7

Playoff NBA: la furia di Smart si abbatte sui Raptors, Celtics sul 2-0. Jokic completa la rimonta dei Nuggets

NBA, Jimmy Butler svela: “Dwyane Wade ci aiuta molto”

Share
Pubblicato da
Emanuele Carlo Bozzo

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi