Brooklyn Nets

Mercato NBA, i Brooklyn Nets al lavoro per il rinnovo di Joe Harris

I Brooklyn Nets si preparano ad affrontare i prossimi playoff ma non paiono perdere attenzione sulla prossima free agency e sul mercato NBA in generale. E se nelle settimane scorse sono iniziate a circolare voci su possibili nuovi colpi da fare via trade con cui puntare al titolo – Beal su tutti – allo stesso tempo la dirigenza rimane vigile anche sull’imminente free agency.

A dimostrarlo le parole del GM Sean Marks che, intervistato da Yes Network, ha parlato proprio della free agency e della priorità della società. E non un volto nuovo. Bensì il rinnovo di uno dei giocatori che più di tutti in questi ultimi due anni ha contribuito alla crescita Nets: Joe Harris.

Il contratto di Harris, specialista offensivo da oltre l’arco, scadrà quest’anno e per riuscire a confermarlo la società sarà costretta ritoccare il suo contratto verso l’alto. Il giocatore classe 1991 infatti quest’anno ha percepito 7 milioni e mezzo di dollari.

Troppo poco per un giocatore che quest’anno ha garantito 14.4 punti, 4 rimbalzi e due assist a partita, tirando con oltre il 42% da tre. Ma soprattutto poco per un giocatore che negli ultimi tre anni si è imposto come uno dei più efficaci tiratori della Lega e che ha garantito sempre oltre 10 punti di media.

Da capire come la franchigia di New York si muoverà per riuscire a soddisfare le richieste del giocatore, che potrebbe puntare a ottenere un contratto remunerativo in franchigie altrettanto ambiziose, se non di più. L’anno prossimo infatti Brooklyn vedrà il suo monte ingaggi schizzare oltre il limite imposto dal Salary Cap.

Staremo a vedere come si muoverà il mercato post 2020. Ora, però, per i Nets ci sono i playoff con i Toronto Raptors da affrontare al primo turno.

 

Leggi anche:

Il 24/8 sarà il Kobe Bryant Day anche nella contea di Orange County

NBA, Antetokounmpo sospeso per la partita contro i Memphis Grizzlies

Share
Pubblicato da
Gianmaria Concetti

Recent Posts

NBA, Detroit Pistons: è corsa a quattro per il ruolo di presidente

Ma attenzione alla candidatura di Tim Connelly

fa 1 giorno

Chicago Bulls, Craig e Unseld si aggiungono allo staff di Donovan

Si rinnova lo staff della franchigia dopo un'annata mediocre

fa 1 giorno

NBA, Nikola Jokic: “I Timberwolves sono stati costruiti per batterci”

Nikola Jokic e Michael Malone riconoscono che Minnesota ha meritato la qualificazione, con una squadra…

fa 2 giorni

NBA, Minnesota rimonta da -20 e vince Gara 7: Denver è fuori

La compagine di Anthony Edwards ha compiuto il mezzo miracolo rimontando i Nuggets e aggiudicandosi…

fa 2 giorni