News NBA

NBA, Devin Booker sul momento magico dei Suns: “Ci stiamo divertendo”

I Phoenix Suns di Devin Booker sono letteralmente on fire. La franchigia dell’Arizona è arrivata nella bolla di Orlando con poche speranze di poter competere per l’ottavo posto Playoff. Il discorso sembrava essere rivolto più a Grizzlies, Pelicans, Blazers e Spurs.

I Suns hanno invece stupito tutti. Il record nella bolla recita ancora 0 alla voce sconfitte. 6 vittorie consecutive che hanno rilanciato le ambizioni di post-season di Phoenix, 6 vittorie arrivate grazie, soprattutto, al talento di Devin Booker, che anche stanotte contro i Thunder ha dato prova delle sue sconfinate capacità:

“Ci stiamo divertendo. Stiamo giocando una gran bella pallacanestro. Ci troviamo bene sia in campo che fuori, stiamo legando tra di noi. Stiamo imparando tra di noi. E comunichiamo tra di noi”

Booker ha poi aggiunto che lui e la sua squadra stanno considerando le partite una alla volta, senza fare troppi calcoli per l’ottavo posto. I Suns, attualmente, hanno infatti ancora da lavorare se vogliono qualificarsi per i Playoff. Il numero 1 sta però facendo tutto ciò che è in suo potere: stanotte, nella vittoria contro OKC, ha fatto registrare la sua 15esima partita stagionale con almeno 35 punti a segno, pareggiando il suo (e dei Suns) record personale.

Rimangono ancora due seeding games ai Phoenix Suns, in svantaggio di 0.5 sui Portland Trail Blazers. La prossima partita, stanotte, sarà contro i Philadelphia 76ers, privi di Simmons e forse anche di Embiid. L’ultima invece giovedì notte, contro i Dallas Mavericks.

L’ottava classificata affronterà l’armata gialloviola dei Los Angeles Lakers, decisissimi a puntare al titolo. L’epilogo della prima serie sembra scontato, ma sia Blazers che Suns vogliono fare tutto il possibile per sottrarre il posto ai Grizzlies e giocarsi le loro chance contro LeBron James e Anthony Davis.

Leggi anche:

LeBron James ammette: “Giocare senza tifosi è diverso”

Le reazioni dei giocatori al traguardo raggiunto da Carmelo Anthony

Ben Simmons operato: rischia di stare fuori tutta la stagione

Share
Pubblicato da
Simone Trunfio

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 10 ore

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 10 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 12 ore

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 21 ore

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 23 ore