News NBA

La NBA ci pensa: la prossima stagione inizierà quando torneranno i tifosi

La NBA potrebbe decidere di posticipare la data di inizio prevista per la stagione 2020-21. È questa l’ultima voce rilanciata da Adrian Wojnarowski, famoso insider di ESPN. Adam Silver, commissioner della lega, vorrebbe infatti prendere tempo prima di ufficializzare una data di ripartenza certa per la prossima regular season.

L’intenzione di Silver sarebbe quella di cominciare la stagione solamente con la presenza dei tifosi all’interno delle arene NBA, poiché la loro assenza peserebbe in maniera importante nei bilanci delle 30 franchigie partecipanti al campionato. La verità, però, è che gli Stati Uniti stanno ancora vivendo un periodo critico nella lotta al Coronavirus e la speranza, per il prossimo anno, è quella di trovare un vaccino in grado di ristabilire la situazione.

La lega parrebbe considerare il Martin Luther King Jr. Day (18 gennaio, ndr) come una potenziale data per la serata di apertura, mentre febbraio e marzo sono i mesi in cui si vedrebbe finalmente il rientro dei tifosi negli stadi NBA. Con le finali NBA di questa stagione programmate fino al 12 ottobre, l’attuale data di inizio prevista per quella 2020-21 – ossia l’1 dicembre prossimo – costringerebbe i giocatori squadre che parteciperanno alle NBA Finals ad un solo mese di riposo prima dell’inizio del nuovo training camp.

La scorso giugno, lo ricordiamo, il buon Woj aveva chiarito come la lega fosse contraria a posticipare troppo l’inizio della prossima stagione per paura di entrare in conflitto con le Olimpiadi di Tokyo della prossima estate.

 

Leggi Anche

NBA, Ben Simmons si opera: out a tempo indeterminato

NBA, Kendrick Nunn lascia la bolla di Orlando

NBA, Draymond Green vorrebbe Devin Booker lontano da Phoenix

 

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 22 ore

Playoff NBA, Embiid sbotta contro i tifosi Sixers: “Mi hanno deluso”

I tifosi dei Knicks hanno zittito il Wells Fargo Center

fa 2 giorni

NBA, i Boston Celtics vincono a Miami ma tremano per Porzingis: infortunio al polpaccio

I Celtics hanno nuovamente regolato gli Heat in Gara 4 e sono ad un passo…

fa 2 giorni

NBA, D’Angelo Russell sulla sua stagione: “Sono soddisfatto”

Il play - spesso criticato - ha tracciato un bilancio positivo della sua stagione

fa 2 giorni