News NBA

NBA, Damian Lillard dispiaciuto per gli arresti contro i manifestanti a Portland

La guardia dei Portland Trail Blazers, Damian Lillard si è detta infastidita dalla riprese di alcuni agenti federali nell’atto di arrestare diversi manifestanti a Portland negli scorsi giorni. La star si è così espressa a Royce Young di ESPN:

“È triste vedere persone che stanno manifestando pacificamente venire arrestate. Il modo in cui sono stati sottratti dalle strade mi ha davvero turbato.”

Il governatore dell’Oregon Kate Brown ha definito la presenza dei federali come un “semplice abuso di potere”. Per il sindaco di Portland Ted Wheeler si è addirittura trattato di “un attacco alla nostra democrazia”. Lillard, che si sta preparando per affrontare al meglio la ripresa della stagione, ha riferito di essere venuto a conoscenza degli eventi grazie a Twitter.

Il giocatore ha poi aggiunto:

“Ho partecipato anche io un giorno ad una manifestazione ed è stato tutto completamente pacifico. In tutti i video che ho visto le proteste erano pacifiche. Dunque non comprendo perché i federali debbano presenziare in strada e rimuovere con forza la gente.”

La star dei Blazers ha così concluso:

“È sicuramente una situazione molto delicata. Per questo negli ultimi giorni sto cercando di informarmi su ciò che accade al di fuori della bolla.”

 

Leggi anche:

NBA: Caruso non vuole lasciare la bolla e salta il matrimonio della sorella

NBA, Lou Williams: “Il premio come Sesto Uomo dell’Anno? Mi piacerebbe dividerlo con Harrell”

NBA, Baynes positivo al Covid spera di raggiungere i Suns ad Orlando

Share
Pubblicato da
Matteo Franzoni

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi