Phoenix Suns

NBA, Baynes positivo al Covid spera di raggiungere i Suns ad Orlando

Aaron Baynes è stato uno dei giocatori Suns che un mese fa erano risultati positivi al coronavirus. I nomi non sono mai stati rilasciati ma il giocatore ha ammesso la sua positività a Shams Charania, affrontando anche il tema della gestione del virus con moglie e figli.

Il centro ex Boston comunque rimane positivo sulla possibilità di raggiungere i compagni in maglia Suns nella bolla di Orlando, anche se a campionato iniziato.

Baynes si è dimostrato fino allo stop del campionato, un giocatore fondamentale per i Suns 2020. Con Ayton ancora troppo acerbo nonostante le indubbie qualità, il veterano della Nuova Zelanda ha dato un solido contributo sia in fase offensiva che difensiva permettendo a Phoenix di continuare a credere nel sogno playoff. Baynes ha viaggiato a 12 punti e 6 rimbalzi di media con una buona solidità difensiva.

Una sua eventuale assenza nelle partite che decideranno le otto grandi dell’Ovest potrebbe significare vacanze anticipate anche quest’anno, come i dieci precedenti. L’ultima apparizione ai playoff della franchigia dell’Ariziona, infatti, risale alla stagione 2009-2010, quando – dopo aver eliminato in semifinale gli Spurs – i Suns si dovettero arrendere ai Lakers futuri campioni NBA.

Attualmente Phoenix si trova in 13esima posizione ed è l’ultima franchigia ad essere stata invitata a partecipare a Orlando. Le vittorie di distanza dall’ottava posizione sono 5 e sembra davvero difficile poter pensare ad una rimonta del genere. Ed è ancor più difficile crederci se, oltre all’infortunio di Oubre, si dovesse aggiungere il forfait di Baynes. Speriamo di no per i tifosi Suns.

 

Leggi anche:

Il calendario completo degli scrimmage NBA: date e partite

NBA, ancora incerto il rientro di Zion Williamson

NBA, Anthony Davis: “LeBron sta giocando il suo miglior basket. Merita l’MVP”

NBA, Anthony Davis reagisce alla conformazione del campo da gioco della bolla

Share
Pubblicato da
Gianmaria Concetti

Recent Posts

NBA, Nikola Jokic: “I Timberwolves sono stati costruiti per batterci”

Nikola Jokic e Michael Malone riconoscono che Minnesota ha meritato la qualificazione, con una squadra…

fa 1 ora

NBA, Minnesota rimonta da -20 e vince Gara 7: Denver è fuori

La compagine di Anthony Edwards ha compiuto il mezzo miracolo rimontando i Nuggets e aggiudicandosi…

fa 2 ore

NBA Playoff, Shai Gilgeous Alexander commenta i tre tiri liberi concessi a PJ Washington: “Tornassi indietro non commetterei fallo”

Holmgren aggiunge: “Non voler più provare una sensazione simile è senza dubbio una forza trainante”.…

fa 1 giorno

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 1 giorno