News NBA

NBA, Rudy Gobert: “Il mio rapporto con Mitchell? Non è perfetto”

I fatti riguardanti la sospensione della NBA sono ormai notti. L’11 marzo, poco prima della partita contro gli Oklahoma City Thunder, Rudy Gobert venne testato positivo al Coronavirus. Successivamente, sui social, si diffuse un video in cui si poteva notare lo stesso lungo francese scherzare con i giornalisti poche ore prima, mentre toccava i loro microfoni. Un comportamento che non è andato particolarmente a genio a Donovan Mitchell, il quale – dopo aver scoperto di essere stato infettato – ha interrotto subito i suoi rapporti con il compagno.

Nelle ultime settimane sono giunte voci di un loro riavvicinamento, confermato peraltro dalle parole dello stesso Mitchell solo qualche ora fa. Gobert, invece, ha ammesso come i rapporti con la guardia dei Jazz non siano ancora idilliaci:

“Il rapporto non è perfetto, ma la cosa importante è che ci rispettiamo l’un l’altro e condividiamo lo stesso obiettivo per il bene della squadra. Le critiche dopo il video in cui toccavo i microfoni dei giornalisti? Ovviamente dal punto di vista umano è dura quando tutto il mondo ti giudica o ti minaccia o ti manda energia negativa. Ma allo stesso tempo le persone ti giudicano sulla percezione che hanno, e quella potrebbe essere anche solo una foto, un video, un’intervista o un azione. Perciò le persone non ti conoscono per davvero. Chi mi sta intorno sa che persona sono e cosa è importante per me. Non posso controllare la percezione di tutti su di me, ma posso controllare le mie azioni e quello che faccio per chi mi sta vicino e la mia comunità, o i miei compagni dentro e fuori dal campo. Questo è ciò che è importante”.

 

 

Leggi Anche

Le 10 star NBA più complete secondo Bleacher Report

NBA, Victor Oladipo non giocherà a Orlando: ecco perché

NBA, i Lakers salutano Lionel Hollins: non volerà a Orlando

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

NBA, Stephen Curry allontana ancora il momento del ritiro

Il playmaker sembra non voler cedere al tempo che passa

fa 11 ore

NBA, Shaquille O’Neal contro Rudy Gobert: “Non vale 250 milioni, lo odio”

L'ex leggenda NBA non ha usato mezzi termini per criticare il lungo francese

fa 11 ore

NBA, Chris Paul si presenta (di nuovo) ai Clippers: “Volevo tornare qui ad ogni costo”

Il playmaker voleva tornare a tutti i costi in quel di Los Angeles

fa 12 ore

NBA Summer League 2025: cosa ci ha lasciato l’edizione di Las Vegas

La Summer League ci ha lasciato qualche risposta, ma ancora qualche dubbio da risolvere

fa 12 ore

Russell Westbrook operato per due fratture alla mano destra

Nella sua newsletter personale, Russell Westbrook ha annunciato che si sottoporrà a un intervento chirurgico…

fa 2 mesi

Mercato NBA, LeBron James non dovrebbe testare la free agency: le novità

LeBron James ha l'opzione di diventare free agent quest'estate, ma sembra che si stia orientando…

fa 2 mesi