News NBA

Morte George Floyd, le reazioni del mondo NBA

Si segnala, purtroppo, un nuovo caso di sopruso da parte delle forze di polizia dagli Stati Uniti. Dopo la morte di Ahmaud Arbery, per la quale si era esposto, come sempre, LeBron James, l’ennesimo avvenimento di violenza non necessaria verso un cittadino afroamericano ha scatenato la reazione di diversi esponenti della NBA.

George Floyd, 46enne di Minneapolis, è stato fotografato da dei passanti mentre un poliziotto lo tiene bloccato a terra con un ginocchio: Floyd è stato poi dichiarato morto in ospedale. I quattro poliziotti coinvolti nell’arresto sono stati licenziati e il capo dipartimento ha avviato un’indagine interna. Sono tanti i giocatori (e non solo) che hanno deciso di dire la loro.

Non potendo scendere in campo per protestare, come invece fu fatto per l’omicidio di Eric Garner e la tristemente celebre frase “I can’t breathe”, questi ultimi si sono esposti sui social media. Primo fra tutti, ancora una volta, LeBron James:

Ad essere colpito duramente dall’accaduto è stato Stephen Jackson, che era grande amico di Floyd:

Parole di rabbia e di condanna sono arrivate anche dall’allenatore dei Golden State Warriors, Steve Kerr:

Ray Allen ha condannato duramente l’accaduto, lanciando accuse pesanti contro la polizia e il pregiudizio verso la popolazione afroamericana:

Leggi anche:

Non solo in NBA, anche nella NHL si pensa ai Playoff

John Wall è pronto: “Sono al 110%”

La NBA aveva pensato all’acquisto della Spalding

Share
Pubblicato da
Simone Trunfio

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane