News NBA

Retroscena NBA: Tatum voleva i Suns al Draft 2017

Il Draft NBA del 2017 è stato uno dei più ricchi di talento degli ultimi anni: alle prime tre sono stati chiamati Markelle Fultz, Lonzo Ball e Jayson Tatum. Poco più avanti sono arrivati altri giocatori che hanno lasciato ancora di più il segno, fin qui, rispetto alle prime due scelte. Basti pensare a Donovan Mitchell e Bam Adebayo, punti cardine di Utah e Miami, e altri talenti ancora da sviscerare completamente come John Collins e Lauri Markkanen.

Alla quattro toccava a Phoenix scegliere: i Suns andarono su Josh Jackson. L’avventura del giocatore nell’Arizona non è andata come si sperava, vista la trade che nella scorsa estate lo ha visto partire in direzione Memphis. Le intenzioni dei Suns erano però quelle di effettuare una trade-up per accaparrarsi Jayson Tatum alla 3, come rivelato da Earl Watson, ex assistente allenatore proprio di Phoenix:

“Spingevo per arrivare a Tatum. Tipo, dobbiamo prenderlo, dobbiamo arrivarci in qualsiasi modo. La proprietà ha però scelto Josh Jackson. Sapevo che i due erano diversi, ma immaginavo Tatum come il ‘fit’ perfetto per Devin Booker. [Booker e Tatum] sarebbero stati una coppia senza eguali nella NBA di adesso, a questa età”

Ad aggiungere ulteriore sale alla storia sono arrivate le parole proprio del diretto interessato, Jayson Tatum, che ha rivelato la sua voglia di andare a Phoenix e l’iniziale disinteresse verso i Celtics:

“All’inizio era tipo ‘No, non voglio andare lì’ (a Boston, ndr). Il mio agente mi diceva di pensarci. Ma io non volevo andare al loro workout”

I Suns avrebbero avuto così l’occasione di formare una super-coppia ma, per qualche motivo, hanno deciso di non provarci davvero. Una delle tantissime sliding doors che avrebbero potuto cambiare il corso della storia.

Leggi anche:

Shawn Marion: “Non sono nella Hall of Fame per ragioni politiche”

Jayson Tatum parla del nuovo percorso offerto dalla G League

NBA Wars: Nike vs. Adidas Ep. 1 | Sognare in grande

Share
Pubblicato da
Simone Trunfio

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane