Golden State Warriors

NBA, Gli Warriors hanno rifiutato un documentario come i Bulls di Jordan

The Last Dance, il documentario che sta andando in onda in questi giorni sui Bulls, sta catalizzando l’attenzione mediatica di tutto il mondo NBA. Per realizzarlo Chicago nella stagione 1997-98 concedette a una troupe di seguire i movimenti di tutta la squadra, dagli allenamenti alle partite, in maniera costante. Un esperimento nato anche dalla forte consapevolezza della squadra, dai giocatori all’allenatore, che sapevamo cosa avrebbero voluto da quella stagione. A quanto pare gli Warriors non vogliono replicare quell’esperienza.

A confermarlo uno dei soci della franchigia californiana, Peter Guber, in una intervista a Usa Today. Guber infatti è anche tra i produttori proprio del documentario The Last Dance e ha dichiarato di aver più volte provato a proporre una cosa simile per la dinastia Warriors, ricevendo sempre risposte negative.

Tra i motivi, secondo il businessman, che spinsero i Bulls ad accettare c’era anche la consapevolezza di qualcosa che stava per finire. Coach Jackson avrebbe lasciato dopo la stagione, così come Jordan e Pippen e tutti lo sapevano. Era quindi la fine di una dinastia e questo spinse ad accettare di essere documentati.

Per gli Warriors invece la situazione è differente. La dinastia c’è ed esiste. La franchigia ha partecipato alle ultime cinque Finals NBA, seconda nella storia dopo Boston. E ha battuto il record di vittorie in stagione proprio dei Bulls. Ma la dinastia di Golden State è in mutamento e non ha ancora una fine. Tutto ruota attorno alle figure di Green, Curry Thompson e all’allenatore Kerr. E nessuno di loro pare intenzionato a lasciare nel breve.

 

Leggi anche:

Nowitzki torna sul titolo NBA del 2011: “È stato il momento più alto della mia carriera”

Share
Pubblicato da
Gianmaria Concetti

Recent Posts

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 3 ore

Milwaukee Bucks, Doc Rivers vuole Cassell come vice

Ma la concorrenza con i Lakers potrebbe accendersi

fa 15 ore

NBA, i Nets ritireranno la numero 15 di Vince Carter

Sarà il sesto giocatore della storia di Brooklyn

fa 16 ore

Rick Carlisle mette in fila tutti gli errori costati Gara 5 agli Indiana Pacers

Adesso ritorno a Indianapolis per provare a forzare Gara 7

fa 2 giorni

NBA, Boston vince di nuovo a Cleveland. OKC riacciuffa la serie con Dallas

Altre due gare andate in scena nella notte

fa 3 giorni