Boston Celtics

NBA, Enes Kanter manda un messaggio ai tifosi: “Lavatevi le mani”

Ancora non si sa bene come il presidente Trump gestirà la situazione Coronavirus, ma piano piano qualcuno comincia ad interrogarsi e a chiedersi cosa fare per prevenire il meglio possibile problemi futuri.

È il caso di Enes Kanter che, preoccupato per se stesso e i suoi tifosi, ha pubblicato su Twitter un post dove ricorda a tutti di lavarsi le mani.

Il 27enne, però, ha passato il messaggio non a parole ma con un’immagine. Infatti nel post ritrae le sue scarpe Nike su cui ha scritto: “WASH HANDS”, specificando nella descrizione che il messaggio è davvero important per la prevenzione e la salute di ognuno.

Negli ultimi anni Kanter è diventato una sorta di saggio dei social media. Utilizza principalmente il suo profilo Twitter per informare ma soprattutto fare dell’ironia su diversi temi di attualità. Più rilevante fra tutti, per il centro dei Boston Celtics, è sicuramente il conflitto che ha con il presidente turco Erdogan. Quest’ultimo, infatti, ha intrapreso una vera e propria caccia all’uomo contro il centro della NBA per via della sua schietta posizione di contrasto assunta dal giocatore.

Basti pensare che nell’estate del 2017  il governo turco ha revocato il passaporto di Kanter. Ad oggi il centro dei Celtics ha trovato asilo negli Stati Uniti e sta facendo tutto il necessario per diventare ufficialmente un cittadino americano.

Comunque sia, l’umorismo sfacciato di Kanter è un promemoria per i fan e per gli spettatori della NBA di praticare una buona igiene per contrastare la minaccia del Covid-19, che silenziosamente si sta diffondendo ovunque, ostacolando la vita di migliaia di persone negli USA e nel mondo.

Leggi anche:

NBA, Danilo Gallinari: “Anche negli USA ora hanno paura del coronavirus”

Coronavirus, la NBA valuta di spostare le partite in città non colpite

NBA, LeBron James cambia idea sul giocare senza tifosi: “Non mi piace, ma lo farò”

Share
Pubblicato da
Pietro Carfì

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane