Portland Trail Blazers

Lillard al rientro: Portland tenta lo sprint per i Playoff NBA

Chiuso con una vittoria il mini-ciclo di tre trasferte a Est, i Portland Trail Blazers si apprestano a tornare in campo al Moda Center, nella notte tra mercoledì e giovedì, con il rientrante Damian Lillard in cabina di regia.

Il #0, assente da sei partite per un problema all’inguine destro che ha compromesso la sua quinta partecipazione all’All-Star Game di Chicago, non ha viaggiato con la squadra per continuare la riabilitazione. Secondo quanto riportato da Shams Charania di The Athetic, tornerà con ogni probabilità a disposzione di Terry Stotts per la prossima sfida in calendario, contro gli Wizards.

Portland, nona nella Western Conference, insegue Memphis nella corsa all’ottavo posto, l’ultimo valido per i Playoff, distante 3.5 partite. Sulla carta, gli impegni rimasti sembrano sorridere a Lillard e soci.

Prendendo in considerazione la percentuale di vittorie degli avversari da affrontare, la cosiddetta Strenght of Schedule, i Blazers si collocano al ventisettesimo posto; meno fotunati i Grizzlies – terzo calendario più “difficile”. Non va dimenticato che restano in ballo anche due scontri diretti, 13 marzo e 6 aprile, entrambi in programma in Oregon.

 

Leggi anche:

Risultati NBA, notte di stelle che non brillano: male Antetokounmpo, Doncic e Young; bene Pacers, Jazz, Knicks e Blazers

NBA, Lakers: Dion Waiters ha destato buone impressioni

Coronavirus in USA: la NBA detta le linee guida sui rapporti giocatori-tifosi

Share
Pubblicato da
Nicolò Basso

Recent Posts

NBA Playoff, Shai Gilgeous Alexander commenta i tre tiri liberi concessi a PJ Washington: “Tornassi indietro non commetterei fallo”

Holmgren aggiunge: “Non voler più provare una sensazione simile è senza dubbio una forza trainante”.…

fa 9 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 11 ore

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 1 giorno

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 1 giorno