News NBA

NBA, Zion loda LeBron dopo la seconda sfida: “È un giocatore incredibile”

Il secondo capitolo della sfida tra la vecchia guardia, rappresentata da LeBron James, e le giovani speranze, capitanate da Zion Williamson, è andato in scena questa notte. A vincere è stato ancora una volta il numero 23, autore di una super prova da 34 punti, 13 assist e 12 rimbalzi, fondamentale per la vittoria dei Lakers.

Anche Zion Williamson non è stato da meno, mettendo a segno 35 punti, suo massimo in carriera. A fine partita i due si sono ritrovati al centro del campo, per un abbraccio dal sapore di investitura, dove LeBron ha scambiato qualche parola (rimasta segreta) con Zion.

I due giocatori, in entrambe le loro sfide, hanno regalato momenti memorabili. Stanotte c’è stato uno scambio di giocate sul parquet davvero niente male:

LeBron ha parlato così dell’accaduto:

“Zion ha fatto una gran giocata che ha acceso la folla. Ho guardato l’orologio e mi sono accorto che avevamo una grande opportunità per un 2 per 1. Nove volte su dieci, forse dieci su dieci, l’avversario non contesta quel tiro perché pensa che sto tirando da troppo lontano. Quindi sapevo di avere spazio. Ci ho lavorato prima della partita e sapevo che avrei segnato”

James è stato ancora una volta clutch nei momenti finali. Sia con questa tripla, che ha garantito un altro possesso ai Lakers, sia nell’ultimo quarto della partita. 13 dei suoi 34 punti sono arrivati infatti negli ultimi 12 minuti e sono stati fondamentali. La sua tripla, proprio in faccia a Zion, con 2 minuti e mezzo rimanenti sul cronometro ha messo in ghiaccio la partita, portando i Lakers avanti di 5 lunghezze.

“Voglio dire, è pur sempre lui. È un giocatore incredibile, bisogna rispettare chi se lo merita. Ha messo un gran tiro che ha chiuso la partita”

Ha ammesso Zion Williamson, che poi non ha voluto rivelare il contenuto delle parole a fine partita:

“Era sicuramente qualcosa di importante, perchè fa queste cose da 17 anni, parla da sé. Sentirgli dire queste cose ha un grande significato, è tutto ciò che posso rivelare”

 

Leggi anche:

LeBron James incorona Ja Morant: “È un grandissimo giocatore”

Nessun rientro per Stephen Curry: “Non è in condizione”

CJ McCollum: “C’è il Coronavirus, non firmo più autografi”

Share
Pubblicato da
Simone Trunfio

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi