Golden State Warriors

NBA, Draymond Green espulso nella gara contro i Lakers

Il giocatore dei Golden State Warriors, Draymond Green è stato espulso ieri notte, nella sconfitta 116-86 contro i Los Angeles Lakers. Il 3 volte campione NBA ha ricevuto due falli tecnici durante il secondo quarto. Adesso il conteggio totale dei suoi falli tecnici ammonta a 14 e con altri 2 raggiungerebbe il limite oltre il quale scatterà la sospensione di una partita.

Il primo tecnico nella gara contro i gialloviola è arrivato a causa delle proteste di Green dopo un suo fallo sotto canestro. Il giocatore ha scambiato qualche parola di troppo con l’arbitro Tyler Ford, che l’ha sanzionato. Il secondo, invece, è arrivato dopo un tentativo di Green di ostacolare Dwight Howard da terra. L’ala degli Warriors è caduta a terra dopo un presunto blocco irregolare del centro dei Lakers. Da terra, Green ha usato le gambe per impedire ad Howard di tagliare e ricevere un comodo assist sotto canestro.

Naturalmente il giocatore dei Warriors non si è trovato d’accordo con il fischio, protestando in maniera esagerata e costringendo Ford a sanzionarlo nuovamente. Green, a quel punto, ha continuato a urlare verso gli arbitri, prima di abbandonare il campo e tornare negli spogliatoi. Dopo la partita, coach Steve Kerr sia dell’episodio, sia della situazioni Ky Bowman e Stephen Curry:

“Ne avevamo bisogno nel secondo tempo e [Draymond Green] ci è mancato sul campo. Ky si è girato la caviglia in modo piuttosto serio. Non è una cosa da seguire giorno per giorno. Salterà la trasferta di sabato e venerdì probabilmente farà una risonanza. Il ritorno di Steph dipende dalla sua preparazione individuale. L’infortunio non ha nulla a che fare con questo, quindi nei prossimi giorni decideremo se è pronto per rientrare a pieno regime oppure no”

Curry ha ripreso ad allenarsi e dovrebbe esordire l’1 marzo contro i Washington Wizards. Non è ancora dato sapere il suo minutaggio, ma quel che importa a coach Kerr è riaverlo sul parquet per riprendere l’intesa con i suoi compagni prima della fine della stagione.

 

Leggi anche:

NBA, infortunio Kelly Oubre Jr.: rottura del menisco

D’Angelo Russell non gioca: multa di 25 mila dollari a Minnesota

NBA, sollievo per Embiid: out solo una settimana

Share
Pubblicato da
Matteo Guizzon

Recent Posts

Bronny James riceve il via libera dai medici per giocare in NBA

Il figlio di LeBron rimane eleggibile per il Draft 2024

fa 7 ore

NBA Draft 2024, gli Atlanta Hawks vincono la Lottery: l’ordine delle scelte

Per la prima volta in 49 anni gli Hawks vincono la Lottery

fa 1 giorno

NBA Playoff, Mavericks, PJ Washington si prende riflettori ed elogi da coach Kidd: “Avremo bisogno di lui”

Un protagonista che potrebbe risultare cruciale per aver la meglio sulla numero 1 del tabellone…

fa 2 giorni

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 2 giorni