News NBA

NBA, parla Mark Cuban: “A Dallas nessuno indosserà più la numero 24”

Tra le tante testimonianze di affetto, amore e stima nei confronti di Kobe Bryant, quella fatta da Mark Cuban e i suoi Dallas Mavericks ha sicuramente qualcosa di speciale.

Già, perché durante la serata di ieri il proprietario della franchigia texana avrebbe dichiarato – tramite Twitter – che per onorare la superstar gialloviola nessuno a Dallas potrà più indossare la numero 24, che verrà probabilmente ritirata a breve e innalzata nei cieli dell’American Airlines Center con tanto di cerimonia.

“Siamo scioccati e tristi per la devastante notizia della morte di Kobe Bryant e sua figlia, Gianna. Kobe era un ambasciatore del nostro gioco, una leggenda e un’icona globale. Oltre tutto poi, era un padre eccezionale. La legacy di Kobe infatti va al di là del basket, e per questo la nostra organizzazione ha deciso che il numero 24 non verrà più indossato da un Dallas Maverick. I nostri cuori sono tutti rivolti alle persone coinvolte nell’incidente e soprattutto alle loro famiglie, pregando in particolar modo per Vanessa, la sua famiglia, l’intera organizzazione dei Lakers e per tutti i fan di Kobe.” 

 

Leggi anche:

NBA, Barack Obama e il toccante messaggio per Kobe

NBA, Kareem Abdul-Jabbar lo ricorda su Twitter: “Più di un atleta”

NBA, Shaquille O’Neal e il saluto a Kobe Bryant

Share
Pubblicato da
Giovanni Moras

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane