News NBA

NBA, Career High per Brandon Ingram nella vittoria contro Utah

Tutti in piedi per Brandon Ingram. La seconda scelta al Draft 2016 ha definitivamente spiccato il volo. Dopo gli insuccessi e qualche infortunio ai Lakers, dopo l’incubo di questa estate che lo ha tenuto a letto fermo per un mese a causa dell’asportazione di una costola, il giovane classe ’97 si sta ritagliando un posto tra le prime file del palcoscenico NBA.

Nella partita di stanotte, i Pelicans tagliano, non con poche difficoltà, la serie consecutiva di dieci successi che gli Utah Jazz portavano avanti dal 27 dicembre. Ampio merito va a Ingram, che gioca da solo e trascina alla vittoria la sua squadra grazie al career-high di 49 punti – oltre a 8 rimbalzi e 6 assist. Il prodotto dei Duke Blue Devils è davvero straripante e, tira 15 su 25 dal campo, 3 su 8 da tre punti e 16 su 20 dalla linea dei tiri liberi. I canestri più importanti sono quelli dell’overtime: 5 punti che valgono la sedicesima vittoria stagionale.

L’ala piccola dei Pelicans gioca così bene, che nel corso dell’overtime si alza timidamente il coro “MVP MVP”:

Addirittura, il suo compagno Lonzo Ball si è avvalso dell’aiuto di Twitter per elogiarlo:

Che sia All Star o no, Ingram sta dimostrando tutto il suo potenziale e speriamo che questo career-high sia soltanto l’inizio di una nuova era per il numero 14.

 

LEGGI ANCHE:

NBA, I Knicks in apprensione per RJ Barrett

Mercato NBA: trade tra Wolves e Hawks, Teague torna ad Atlanta

NBA, Zion Williamson ha preso 4 kg in una settimana di palestra

 

Share
Pubblicato da
Matteo Gentili

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane