News NBA

NBA, Zion Williamson ha preso 4 kg in una settimana di palestra

Il fisico di Zion Williamson è uno dei misteri irrisolti di questo modo. La facilità con cui il suo fisico viene modellato è stato analizzato approfonditamente in prima persona anche dallo staff atletico dei New Orleans Pelicans in occasione della scorsa offseason. Il giocatore, infatti, subito dopo il Draft ha partecipato ad una settimana di allenamento intensivo in palestra con la franchigia, al termine della quale ha visto crescere il suo peso di 3.6 kg.

A confermare quanto sopra detto ci ha pensato David Griffin, GM di NOLA:

“Zion non è normale. Trovare la stasi con lui sarà la vera sfida perché attualmente ha solo 19 anni. Sta ancora crescendo. E dovremo capire cosa succederà al suo fisico. Si tratterà di capire bene, oltre al suo peso, cosa gli succederà in termini di flessibilità, velocità, controllo e forza.”

Durante la breve apparizione di Williamson nella Summer League, alcuni analisti hanno criticato la sua apparente mancanza di condizione fisica, etichettandolo come “fuori forma” e “significativamente sovrappeso.

Così, dopo l’infortunio al ginocchio arrivato a fine preseason NBA, le voci di cui sopra sono aumentate, facendo arrabbiare David Griffin il quale ha ribattuto in questo modo ad ogni accusa:

“L’idea che l’infortunio sia arrivato perché Zion era in cattive condizioni fisiche è una bugia. Non era in cattive condizioni quando ha messo a segno 12 tiri su 13 tentativi durante l’ultima settimana di preseason contro Utah. È solo che lui possiede un tipo di corpo davvero unico nel suo genere, per cui bisogna valutare attentamente le cose.”

Adesso l’incubo sembra finalmente terminato, con Williamson pronto a debuttare ufficialmente in NBA il 22 gennaio contro i San Antonio Spurs. L’attesa, clamorosa, è finita.

 

LEGGI ANCHE:

NBA All-Star Game, il terzo aggiornamento sulle votazioni

Mercato NBA: trade tra Wolves e Hawks, Teague torna ad Atlanta

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane