News NBA

NBA, Gregg Popovich su Luka Doncic: “Ha la visione di Magic Johnson”

Dopo le parole al bacio da parte di Michael Jordan, Luka Doncic ha ricevuto un’importante incoronazione anche da Gregg Popovich. Il coach dei San Antonio Spurs, nel post partita dei suoi ragazzi proprio contro Dallas, ha parlato davanti ai microfoni di ESPN dello sloveno, accostandolo ad un nome importante come quello di Magic Johnson. Queste le parole di Pop:

“Odio dirlo, ma lo devo dire: Luka non è Magic Johnson, ma lo è nel momento in cui vede ciò che vedeva lui una volta sul parquet. Ha il suo stesso modo di stare in campo. Ha un senso intuitivo pazzesco, è qualcosa che non puoi insegnare a nessuno. Lui ce l’ha e lo utilizza in maniera fenomenale. Non sto cercando di mettergli pressione accostandolo al nome di Magic Johnson, non è ancora pronto per questo, ma sta facendo un lavoro incredibile.”

Doncic, rientrato proprio ieri notte dopo uno stop di qualche settimana per un problema alla caviglia, ha sfiorato l’ennesima tripla doppia contro gli Spurs mettendo a referto 24 punti + 10 rimbalzi + 8 assist. Questo il commento del play dei Mavs a fine partita:

“Non mentirò, ero piuttosto stanco sul finire della partita. È stato diverso dal solito. È sempre difficile fare subito bene quando sei fuori da quattro o cinque partite. Devi recuperare. Credo che dalle prossime andrà ancora meglio.”

E se lo dice lui, noi ci crediamo…

 

LEGGI ANCHE:

NBA, Gallinari out per precauzione: le parole di coach Donovan

NBA, fuori Fox e Bagley: Sacramento nei guai

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi