News NBA

NBA, Rondo su LeBron James: “Miglior compagno di squadra di sempre”

Negli scorsi giorni sono arrivate parole abbastanza dure da parte di Kevin Garnett sui leggendari scontri tra i suoi Boston Celtics e LeBron James. L’ex lungo ha commentato, durante il podcast di Bill Simmons, le sfide con LBJ in questa maniera:

“Lascia che ti dica una cosa: i Celtics non avevano paura di LeBron James. Non lo temevamo e non pensavamo che potesse battere tutti e cinque. E così è stato. Il passaggio dai Cavs agli Heat? Stava cercando di avere una squadra più solida perché non voleva essere messo sotto pressione.”

Simmons è poi intervenuto in ‘difesa’ di LeBron, ricordando le Finals di Conference ad Est del 2012 tra Boston e Miami quando la stella degli Heat si scatenò segnando 76 punti nelle ultime 2 partite in una serie che vedeva i Celtics al comando per 3-2. Ribaltone degli Heat e strada spianata verso il titolo conquistato in Finale contro i Thunder. Garnett su tutto questo, però, ha una versione differente:

“Abbiamo distrutto LeBron mentre eravamo sul 3-2 per noi in quella serie. Capisci come è arrivato a Cleveland, come è arrivato a Miami, Bill? Te lo ricordi? Quindi smettila di difenderlo, va bene? La Lega sapeva di avere in agenda la nostra dipartita… Capisci? Ed è così che hanno finito per vincere quella serie. Sì, l’ho detto. “

Nel frattempo, Rajon Rondo, interrogato dai giornalisti che gli hanno riportato tutte le dichiarazioni del caso, è intervenuto sui commenti del suo ex compagno di squadra ai tempi di Boston:

“KG sta facendo esplodere tutto, vero? Comunque… io adoro LeBron. È uno dei miei compagni di squadra preferiti per cui abbia mai giocato. È una persona molto altruista. Non posso davvero odiarlo onestamente. Ai tempi in cui abbiamo giocato contro di lui, questa è la mentalità che hai. … È una prospettiva diversa essere effettivamente nello spogliatoio con lui e capire quanto sia genuina anche fuori dal campo.”

Messaggio ricevuto KG?

 

LEGGI ANCHE:

La Lega sta pensando ad un bonus ai giocatori per la NBA Cup

NBA, Antetokounmpo parla del duello con AD & James

NBA Confidential: intervista a Nikola Jokic e Will Barton

Guarda i commenti

  • Rondo è uno dei giocatori più competitivi al mondo, ricordo quelle finali di conference in cui mise in campo una grinta mostruosa e un estro geniale proprio contro Wade e Lebron, litigandoci, lottando per terra per rubar palla, distribuendo assist no look in contropiede contro Lebron che arrivava a 50 all'ora per stoppare, ecc...
    E' bello che poi abbia giocato con Wade e quindi con Lebron e si sia trovato alla grande.
    Kevin Garnett ha sempre fatto la parte del duro, perchè effettivamento lo è sempre stato, quindi ci stanno le sue dichiarazioni.
    Quei Celtics erano straforti, ma purtroppo hanno vinto solo un titolo, avrebbero potuto vincerne tre, ma Lebron e Kobe si sono messi di traverso..

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 22 ore

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 22 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 23 ore

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 1 giorno

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 1 giorno