News NBA

NBA, Rondo su LeBron James: “Miglior compagno di squadra di sempre”

Negli scorsi giorni sono arrivate parole abbastanza dure da parte di Kevin Garnett sui leggendari scontri tra i suoi Boston Celtics e LeBron James. L’ex lungo ha commentato, durante il podcast di Bill Simmons, le sfide con LBJ in questa maniera:

“Lascia che ti dica una cosa: i Celtics non avevano paura di LeBron James. Non lo temevamo e non pensavamo che potesse battere tutti e cinque. E così è stato. Il passaggio dai Cavs agli Heat? Stava cercando di avere una squadra più solida perché non voleva essere messo sotto pressione.”

Simmons è poi intervenuto in ‘difesa’ di LeBron, ricordando le Finals di Conference ad Est del 2012 tra Boston e Miami quando la stella degli Heat si scatenò segnando 76 punti nelle ultime 2 partite in una serie che vedeva i Celtics al comando per 3-2. Ribaltone degli Heat e strada spianata verso il titolo conquistato in Finale contro i Thunder. Garnett su tutto questo, però, ha una versione differente:

“Abbiamo distrutto LeBron mentre eravamo sul 3-2 per noi in quella serie. Capisci come è arrivato a Cleveland, come è arrivato a Miami, Bill? Te lo ricordi? Quindi smettila di difenderlo, va bene? La Lega sapeva di avere in agenda la nostra dipartita… Capisci? Ed è così che hanno finito per vincere quella serie. Sì, l’ho detto. “

Nel frattempo, Rajon Rondo, interrogato dai giornalisti che gli hanno riportato tutte le dichiarazioni del caso, è intervenuto sui commenti del suo ex compagno di squadra ai tempi di Boston:

“KG sta facendo esplodere tutto, vero? Comunque… io adoro LeBron. È uno dei miei compagni di squadra preferiti per cui abbia mai giocato. È una persona molto altruista. Non posso davvero odiarlo onestamente. Ai tempi in cui abbiamo giocato contro di lui, questa è la mentalità che hai. … È una prospettiva diversa essere effettivamente nello spogliatoio con lui e capire quanto sia genuina anche fuori dal campo.”

Messaggio ricevuto KG?

 

LEGGI ANCHE:

La Lega sta pensando ad un bonus ai giocatori per la NBA Cup

NBA, Antetokounmpo parla del duello con AD & James

NBA Confidential: intervista a Nikola Jokic e Will Barton

Guarda i commenti

  • Rondo è uno dei giocatori più competitivi al mondo, ricordo quelle finali di conference in cui mise in campo una grinta mostruosa e un estro geniale proprio contro Wade e Lebron, litigandoci, lottando per terra per rubar palla, distribuendo assist no look in contropiede contro Lebron che arrivava a 50 all'ora per stoppare, ecc...
    E' bello che poi abbia giocato con Wade e quindi con Lebron e si sia trovato alla grande.
    Kevin Garnett ha sempre fatto la parte del duro, perchè effettivamento lo è sempre stato, quindi ci stanno le sue dichiarazioni.
    Quei Celtics erano straforti, ma purtroppo hanno vinto solo un titolo, avrebbero potuto vincerne tre, ma Lebron e Kobe si sono messi di traverso..

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane