Risultati NBA

Risultati NBA: super Simmons fa volare i 76ers! Doncic da record e Dallas vince ancora, ok anche Rockets e Jazz

(6-16) MEMPHIS GRIZZLIES  112-126  UTAH JAZZ (13-10)

Bella vittoria casalinga per gli Utah Jazz che regolano i Memphis Grizzlies. La partenza vede gli ospiti più aggressivi, con Memphis che guidata dai canestri di Jackson jr prende subito il comando. Utah però è brava a rimanere attaccata alla gara, affidandosi alla verve offensiva di Mitchell e Bogdanovic. Dopo 12 minuti di gioco il punteggio è 36-32 Memphis. Nel secondo periodo i padroni di casa cambiano decisamente marcia: Jeff Green dalla panchina dà una grossa mano ai Jazz che scavano il solco che si rivelerà decisivo. All’intervallo il punteggio infatti recita 69-54, con Utah largamente in controllo della gara. Il copione non cambia nella ripresa, con Memphis che prova a rientrare ma i Jazz sono bravi a controllare il vantaggio trovando canestri importanti da tutto il quintetto base e toccando anche il +23. che chiude di fatto la gara.

Per Utah ci sono 22 punti di Donovan Mitchell, 19 a testa per Bogdanovic e Gobert e 19 anche per Green dalla panchina. Ai Grizzlies non bastano i 26 punti di Jackson jr, i 13 di Crowder e Allen e i 10 di Brooks e Valanciunas.

 

(6-17) NEW ORLEANS PELICANS  84-130  DALLAS MAVERICKS (16-6)

Roboante vittoria casalinga per i Dallas Mavericks che regolano i Pelicans con un secondo tempo da favola. Nel primo quarto la partita rimane sul filo dell’equilibrio: il solito Doncic per Dallas prova a fare la differenza ben coadiuvato da Porzingis, ma New Orleans rimane a contatto affidandosi Redick e Ingram. Nel secondo periodo arriva il primo strappo dei Mavs: Doncic continua a segnare e far segnare i compagni e i Pelicans si ritrovano all’intervallo sotto di 12 punti (64-52). Ma è al rientro in campo dopo la pausa che la gara si spacca: i Mavs piazzano un terzo quarto da quaranta punti segnati, a cui New Orleans non può rispondere. Marjanovic domina sotto i tabelloni, e oltre a Doncic vanno a segno praticamente tutti i Mavs. Dalla si trova così in un niente a toccare il +38 sul finire del terzo parziale, con la partita che negli ultimi 12 minuti non ha più niente da dire.

Per i Mavs solita grandissima prestazione di Luka Doncic che chiude con 26 punti, 9 assist e 6 rimbalzi. 14 punti per Hardway jr, 13 per Porzingis e super prova di Marjanovic dalla panchina che chiude con 15 punti e 15 rimbalzi. Per i Pelicans ci sono 14 punti per Ingram e Holiday, 15 di Redick e 11 di Hayes.

 

(15-8)  INDIANA PACERS  104-103  NEW YORK KNICKS  (4-19)

Vittoria in volata per gli Indiana Pacers che vincono al Madison contro i Knicks, scossi dall’esonero poche ore prima di coach Fizdale. La partita rimane in sostanziale equilibrio per tutto il primo tempo: i Pacers provano a prendere il comando della gara già dall’inizio affidandosi ad un Sabonis dominante sotto canestro e ai canestri di TJ Warren. I Knicks però rimangono sempre a contatto: Morris segna a ripetizione, con Randle che si fa sentire nel pitturato. All’intervallo i Pacers sono avanti 66-60: dopo la pausa le squadre rientrano in campo e il copione non cambia. New York prova a rimanere attaccata alla gara trovando punti importanti dalla panchina da Mitchell Robinson e Dotson. I Pacers entrano però nell’ultimo quarto avanti di 8 punti sul 89-81. Negli ultimi 12 minuti di gioco i Knicks provano la disperata rimonta: McDermott infatti porta subito Indiana sul +11 con la tripla ad inizio del quarto finale. Da lì i Knicks iniziano pian piano ad avvicinarsi ad Indiana, arrivando sul-2 a 8′ dalla fine con la schiacciata di Payton. Randle trova dalla lunetta anche il pareggio, ma Holiday e Lamb riportano i Pacers sul +6. Si arriva però in volata nel finale, Morris fa meno 2 a 1’39” dal termine e Randle ha la palla del sorpasso ma viene stoppato da Turner che poi blocca anche Morris. Lamb sbaglia per gli ospiti, ma New York non riesce a trovare il canestro nell’azione successiva. I Knicks hanno l’ultima palla per provare il sorpasso, ma l’entrata a canestro di Robinson viene respinta con una stoppata ancora di Turner, con i Pacers che vincono così al Madison.

Per i Pacers ottima prova di Sabonis che chiude con 19 punti e 15 rimbalzi, 25 punti per TJ Warren e 13 per Lamb. Per i Knicks non bastano i 25 di Morris, i 16 con 12 rimbalzi di Randle e i 14 di Robinson.

Precedente1 di 2

Page: 1 2

Share
Pubblicato da
Marco Lorenzin

Recent Posts

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 2 ore

NBA, Denver recupera la serie con Minnesota (2-2) e riscopre Gordon: “Imparo da Jokic”

Aaron Gordon è stato uno dei protagonisti di Gara 4

fa 15 ore

Bronny James riceve il via libera dai medici per giocare in NBA

Il figlio di LeBron rimane eleggibile per il Draft 2024

fa 16 ore

NBA Draft 2024, gli Atlanta Hawks vincono la Lottery: l’ordine delle scelte

Per la prima volta in 49 anni gli Hawks vincono la Lottery

fa 1 giorno

NBA Playoff, Mavericks, PJ Washington si prende riflettori ed elogi da coach Kidd: “Avremo bisogno di lui”

Un protagonista che potrebbe risultare cruciale per aver la meglio sulla numero 1 del tabellone…

fa 2 giorni