Risultati NBA

Risultati NBA: super Simmons fa volare i 76ers! Doncic da record e Dallas vince ancora, ok anche Rockets e Jazz

(5-17)  CLEVELAND CAVALIERS  94-141  PHILADELPHIA 76ERS (16-7)

Facile vittoria casalinga per i 76ers che regolano già nel primo quarto i malcapitati Cleveland Cavaliers. I padroni di casa partono fortissimo, con un ispirato Simmons e scavano già nei primi minuti di gioco un solco importante. I Cavs non hanno armi per opporsi ai 76ers e si trovano dopo 12 minuti di gioco già sotto di 18 punti. Philadelphia tiene il piede sull’acceleratore anche nel secondo periodo, e il vantaggio all’intervallo diventa importante con il punteggio che recita 77-36 per i 76ers. La partita è praticamente già chiusa, con il secondo tempo che è un lungo garbage time: gli allenatori concedono spazio e minuti in campo a tutti giocatori della panchina e la gara scivola via senza sussulti fino alla sirena finale.

Per Philadelphia ci sono 34 punti in 25 minuti di gioco per Simmons, Scott e Burke ne mettono 21 e Harris chiude con 15. Per i Cavs ci sono 17 punti di Garland, 12 di Thompson e 10 di Sexton e Clarkson.

 

(10-12)  PHOENIX SUNS  109-115  HOUSTON ROCKETS (15-7)

Bella vittoria casalinga per gli Houston Rockets che vincono al termine di una bella partita contro i Suns. Gli ospiti partono alla grande, Devin Booker è ispirato da subito e Saric e Oubre sembrano in giornata. Houston arranca ma non crolla, trovandosi sotto 31-23 al termine del primo quarto. La squadra di D’Antoni si ritrova subito però nel secondo quarto, con Harden e Westbrook che salgono in cattedra e ribaltano la gara. All’intervallo i Rockets sono avanti sul 60-52 con i Suns che sembrano però in partita. Il secondo tempo è equilibrato: Houston prova a scappare definitivamente ma Booker risponde colpo su colpo al duo dei Rockets. Si arriva in volata nel finale: Booker fa -6 a 4 minuti dal termine, ma Westbrook dalla lunetta riporta Houston in doppia cifra di vantaggio. Saric e Booker danno l’ultimo sussulto per i Suns, riportandoli sul -5, ma Westbrook con la penetrazione riporta Houston sul +7 chiudendo la gara.

Per Houston ci sono 34 punti e 6 rimbalzi di James Harden, con Westbrook che chiude in tripla doppia con 24 punti, 14 rimbalzi e 11 assist.  Per i Suns ottima prova di Booker che chiude con 35 punti, 19 per Oubre jr e 13 punti e 12 rimbalzi di Saric.

2 di 2Successivo

Page: 1 2

Share
Pubblicato da
Marco Lorenzin

Recent Posts

NBA, Bradley Beal chiaro: “Io ai Clippers perché voglio vincere il titolo”

Bradley Beal non usa giri di parole: la sua scelta di approdare ai Los Angeles…

fa 3 mesi

NBA, Kyrie Irving e il periodo con LeBron James: “È stata dura, volevo andarmene”

Kyrie Irving è tornato a parlare del suo periodo ai Cleveland Cavaliers al fianco di…

fa 3 mesi

NBA, Mark Cuban rivela: “Nel 2007 Kobe Bryant stava per venire a Dallas”

L'ex proprietario di Dallas ha rivelato alcuni retroscena di mercato

fa 3 mesi

Come gli ultimi trasferimenti hanno ridisegnato le squadre NBA per la prossima stagione

Gli ultimi trasferimenti NBA hanno rivoluzionato gli equilibri della lega, ridisegnando il volto di molte…

fa 3 mesi

La NBA torna in Europa e rende note le partite per i prossimi 3 anni

La Lega americana ha deciso di rendere noto il programma per i prossimi anni

fa 4 mesi

NBA, Stephen Curry allontana ancora il momento del ritiro

Il playmaker sembra non voler cedere al tempo che passa

fa 4 mesi