Risultati NBA

Risultati NBA: i Raptors interrompono la striscia dei Lakers. Jokic la vince allo scadere, i Suns non si fermano più

(6-4) Indiana Pacers 109-102 Orlando Magic (3-7)

Un’ottima, ottima vittoria in rimonta degli Indiana Pacers che, dopo essere stati sotto per metà della partita, recuperano i Magic e li superano, ottenendo la W corsara.
I Magic dominano le prime due frazioni di gioco, soprattutto a livello realizzativo, con un Vucevic finalmente ispirato (già 11+11 a metà partita) e un Isaac intimidatore sotto il ferro. I Pacers rientrano in campo nel terzo quarto con un altro atteggiamento e partono subito con un parziale di 8-0. L’intensità difensiva si alza e il punteggio parziale del 3°Q (30-17 Indiana) dà agli ospiti il vantaggio. Non paghi, i Pacers proseguono nel loro parziale, che arriva a 28-11, ed espugnano l’Amway Center. Bene Sabonis: 21+16 rimbalzi. Record curioso: solo 11 tiri liberi in tutta la partita. È il minimo storico in tutta la storia della NBA.

(4-5) Cleveland Cavaliers 108-87 New York Knicks (2-8)

Prosegue il drammatico inizio di stagione dei Knicks, che cadono nuovamente al Madison Square Garden anche per mano dei Cleveland Cavs. La partita assume fin dall’inizio i tratti di una débacle per i newyorkesi: il solo Sexton parte segnando più punti da solo dell’intera squadra avversaria (7-4). Cleveland prosegue nel suo parziale di 10-1 guidata da un Jordan Clarkson on fire e chiude il primo quarto sul 31-19. L’attacco dei Cavs è veramente piacevole e i primi due quarti si chiudono con gli ospiti avanti 54-36. I Knicks tentano un timido rientro nel terzo quarto, ma è troppo poco per rovinare la fiducia degli avversari, che nell’ultimo quarto chiudono definitivamente la pratica. Super Sexton: 31 punti con 10/16 dal campo e 5/8 da 3.

(4-6) Charlotte Hornets 106-114 Philadelphia 76ers

Vincono i Sixers, come da pronostico, seppur con più difficoltà del previsto. Charlotte infatti vende cara la pelle a qualsiasi avversario in questo inizio di stagione e per Phila non è da meno. I Sixers conducono le danze dopo il primo quarto per 33-24, ma gli Hornets non si arrendono: grazie ad un parziale di 12-2, gli ospiti recuperano la doppia cifra di svantaggio e si portano sopra di 5 lunghezze a metà gara. Nel terzo quarto si accende Korkmaz ed è la scintilla per i Sixers, che recuperano nuovamente la partita e si riportano avanti (35-23 nel terzo quarto), restandoci fino al termine dei 48 minuti. Ben sei giocatori in doppia cifra per i padroni di casa.

(7-2) Denver Nuggets 100-98 Minnesota Timberwolves (5-4) [OT]

Vittoria allo scadere per i Denver Nuggets, che si confermano una delle migliori squadre di tutta la lega soprattutto grazie ad uno dei migliori centri di tutta la lega: Nikola Jokic. I primi 12 minuti sono in assoluta parità e si chiudono infatti sul 27-27: a guidare le due squadre ci sono Murray e Towns. La sfida rimane molto equilibrata anche nel secondo quarto, con i T’Wolves avanti solamente di due lunghezze grazie alla tripla di Barton che accorcia le distanze e conclude un parziale di 10 punti in un minuto dei Nuggets. Denver rientra in campo ancora on fire e mette la freccia sugli avversari, nonostante dei problemi fisici per Murray. Il parziale di 27-13 è però pareggiato da un super ultimo quarto (26-14) dei padroni di casa, che impattano a quota 90 grazie ad una tripla di Towns. Non segna più nessuno, si va all’overtime: è qui che per i Nuggets si accende Barton, a cui però risponde grandiosamente Wiggins. La palla dell’ultimo possesso va in mano a Jokic: stepback e partita vinta.

Precedente1 di 2

Page: 1 2

Share
Pubblicato da
Simone Trunfio

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 17 ore

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 17 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 19 ore

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 1 giorno

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 1 giorno