Golden State Warriors

NBA, Wojnarowski assicura: “Golden State si prepara a grandi cambiamenti”

I Golden State Warriors stanno dominando la NBA semi-ininterrottamente ormai dal 2015, l’anno in cui vinsero il primo titolo dell’era Kerr-Curry-Thompson-Green. Dopo la clamorosa sconfitta nel 2016 contro i Cavaliers, a questo nucleo già straordinario si è aggiunto un puro fenomeno come Kevin Durant, grazie al quale gli Warriors hanno vinto due titoli in fila, nel 2017 e nel 2018.

La sensazione comune è però quella che la dinastia Warriors, se non sta per terminare, quantomeno subirà dei pesanti cambiamenti. Kevin Durant e Klay Thompson saranno infatti free agent durante la prossima estate, mentre Draymond Green lo sarà tra un anno.

Changes

Per Kevin Durant uno dei nomi più ricorrenti è quello dei New York Knicks. Da tempo a KD viene imputata l’incapacità di vincere un titolo guidando una squadra da primo violino, dopo l’essersi unito ai già fortissimi Warriors. Klay Thompson invece parrebbe destinato a Los Angeles, attualmente più ai Clippers che ai Lakers. L’intenzione del numero 11 è infatti quella di ottenere un contratto al massimo salariale.

Woj ha detto:

“Dentro Golden State si sta dicendo: ‘Lasciamo da parte quello che succederà a luglio. Abbiamo l’opportunità di realizzare una cosa molto rara in questo sport, un three-peat. Concentriamoci su questo, vinciamo il titolo, poi lasceremo che a luglio accada quel che accada. Ma credo che gli Warriors si stiano preparando a dei pesanti cambiamenti nell’organizzazione”

“Non so quanto gli Warriors e Kevin Durant abbiano parlato. Penso che lui sappia cosa voglia e forse non c’è nulla che la franchigia possa fare o dire per fargli cambiare idea”

Leggi anche:

Kawhi Leonard più vicino a rifirmare con i Raptors

DeMarcus Cousins potrebbe ancora giocare i Playoff

Risultati della notte

Share
Pubblicato da
Simone Trunfio

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 5 ore

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 5 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 7 ore

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 16 ore

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 18 ore