Toronto Raptors

Mercato NBA: Kawhi Leonard più vicino a rifirmare con i Raptors

Gran parte dell’ambiente NBA, la scorsa estate, pensava che la permanenza di Kawhi Leonard in Canada sarebbe stata questione di una singola stagione. Dopo la lunga guerra interna fra Spurs e Kawhi, The Claw era stato tradato proprio con i Raptors. Il contratto di Leonard andrà in scadenza questa estate e, per questo, la mossa dei canadesi è stata vista come un all-in da parte degli addetti ai lavori. La sensazione comune era infatti quella che, una volta free agent, Kawhi si trasferisse a Los Angeles, dato che Clippers e Lakers sono da tempo delle opzioni più che plausibili.

Secondo Adrian Wojnarowski, probabilmente l’insider NBA più affidabile, le probabilità che Kawhi scelga di rinnovare il contratto con i Raptors non sono però più così basse:

“La sensazione di Kawhi Leonard era che ci volesse un anno intero per convincersi a rifirmare con Toronto. Non al training camp, non a Natale. Credo che ora (i Raptors) abbiano fatto degli ottimi progressi. Si sono concentrati molto nel farlo. Quando Kawhi è arrivato, non credo si immaginasse un futuro a Toronto. Adesso invece è da prendere seriamente in considerazione”

Argomenti convincenti

Ma quali sono gli argomenti che i Raptors potrebbero mettere sul banco delle trattative per far desistere Kawhi dalla tentazione di ritornare nell’assolata e casalinga California?

“Sicuramente il fatto di poter vincere. Inoltre ci sono la crescita di Pascal Siakam e il buon rapporto instaurato con Kyle Lowry”

“Credo che la questione Kawhi si stia facendo davvero interessante, anche solo per il fatto di poter conquistare le finali di Conference. Senza contare, ovviamente, che i Raptors possono dargli più soldi di qualsiasi altra squadra. Se vuol vivere a L.A. e passare lì la sua offseason non ci sono problemi: i giorni in cui dovrà affrontare la neve di Toronto saranno relativamente pochi: può andare via, si è in trasferta per la metà del tempo. Nel resto dell’anno può andare via e stare in California”

“Ma la cosa principale che può offrire Toronto è la possibilità di vincere. Non possono convincerlo con la geografia, non credo, né col meteo. Su quello non possono fare granché. Con quel tipo di organizzazione, l’unica cosa che puoi offrire è la vittoria e, ancora una volta, la possibilità di guadagnare più che in altri posti”

Leggi anche:

Le parole dei protagonisti dopo Gara 4 tra Bucks e Celtics

Reazioni e commenti di Rockets e Warriors dopo Gara 4

Klay Thompson alla ricerca del massimo salariale

 

Share
Pubblicato da
Simone Trunfio

Recent Posts

NBA, Minnesota elimina Phoenix, mentre New York va sul 3-1 con Phila. Male Milwaukee

Arrivano i primi verdetti ad Ovest dopo le gare andate in scena nella notte

fa 8 ore

NBA, Mark Daigneault è il Coach of The Year 2024: la classifica

Il coach di OKC è ovviamente l'allenatore dell'anno dopo aver portato la sua squadra in…

fa 9 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 1 giorno

NBA, Boston e OKC demoliscono Miami e NOLA. Orlando pareggia la serie

Nella notte sono andate in scena anche altri tre match del primo turno Playoff

fa 1 giorno

NBA, non arrivano le valigie in tempo all’arena: i Denver Nuggets si scaldano in ciabatte

Piccolo incidente di percorso per quanto riguarda il warm up pre-partita dei Nuggets contro i…

fa 1 giorno