Playoff NBA

Playoff NBA: OKC vince in casa e riapre la serie, Boston espugna Indiana e va sul 3-0. Toronto vince in trasferta e si porta in vantaggio

[3] Portland Trail Blazers 108-120 Oklahma City Thunder [6] (Serie sul 2-1)

OKC sfrutta il fattore campo e in una Chesapeake Energy Arena gremita non fallisce il primo appuntamento tra le mura amiche della serie, conquistando la vittoria e riaprendo la serie, che in caso di vittoria Blazers sarebbe stata quasi decisamente compromessa.
Il primo quarto è di grande tensione, con nessuna delle due squadre che riesce a prendere il largo. Anzi, le due formazioni si rispondono colpo su colpo e rimangono a contatto l’una con l’altra.
I Thunder iniziano a fare i Thunder nel secondo quarto: la difesa sale di colpi e di intensità, iniziando a rubare palloni. A beneficiarne è l’arma migliore di OKC, la transizione:

Il secondo quarto recita 28-17 per i padroni di casa, che chiudono a metà gara in vantaggio di 10 punti.
OKC vola anche nel terzo quarto, stabilmente sopra la doppia cifra di vantaggio. Lillard risponde però a suon di canestri importanti e tiene a galla i suoi, riportandoli sul -6. Westbrook intanto cancella un altro tentativo di Dame:

Il terzo quarto è ad altissimo punteggio (43-37 per Portland) e permette agli ospiti di riagganciarsi al treno della partita. Il quarto quarto inizia in perfetta parità, ma nei primi 4 minuti OKC rimette qualche punto di distacco tra sé e i propri avversari. I Thunder viaggiano col pilota automatico per tutto il quarto periodo, fino alla bomba del +14 di Westbrook che sigilla la partita.
Russ chiude a 33 punti, 5 rimbalzi e 11 assist. PG fa 22+6+6. Bene anche Grant e Schroder. Per Portland 32 di Lillard, 21+7+7 di McCollum.

3 di 3Successivo

Page: 1 2 3

Guarda i commenti

  • E' molto importante questa prestazione offensiva di Jaylen brown, soprattutto a livello psicologico, perchè è vero che in questa serie aveva principalmente compiti difensivi, ma coi Bucks il suo apporto in attacco sarà fondamentale.
    E' stato lui infatti l'anno scorso ai playoff l'arma offensiva principale dei Celtics contro Antetokoumpo, nel tentativo riuscito, di affrontare "il mostro" (cestisticamente parlando) a viso aperto. Anche in campionato quest'anno, pur alternando periodi buoni ad altri un po' meno, coi Bucks Brown si è sempre esaltato.
    Ma non è finita coi Pacers, serve ancora una vittoria.

Share
Pubblicato da
Simone Trunfio

Recent Posts

Jayson Tatum: “Non voglio essere definito solo come realizzatore”

Gestire la pressione, anche davanti ai microfoni, è chiave per fare strada nei Playoff. Tatum…

fa 5 giorni

NBA, i Mavs battono i Thunder in Gara 2 grazie a Doncic e un super P.J. Washington

Dallas ha pareggiato la serie sull'1-1 dopo la sconfitta nella prima partita

fa 7 giorni

NBA, i Celtics cadono in casa contro i Cavs. Mitchell: “Faccio qualsiasi cosa serva per vincere”

Una grande difesa e delle buone percentuali dall'arco hanno permesso a Cleveland di sbancare il…

fa 7 giorni

NBA, New York batte Indiana in Gara 2, Brunson leader dopo l’infortunio

I Knicks ora guidano la serie contro i Pacers sul 2-0

fa 1 settimana

NBA, Nikola Jokic vince il premio di MVP per la terza volta

Il serbo dei Nuggets ha vinto il premio di miglior giocatore della regular season in…

fa 1 settimana