Playoff NBA

Playoff NBA: OKC vince in casa e riapre la serie, Boston espugna Indiana e va sul 3-0. Toronto vince in trasferta e si porta in vantaggio

[4] Boston Celtics 104-96 Indiana Pacers [5] (serie sul 3-0)

Grande, grandissima vittoria dei Celtics in quel di Indianapolis, fin qui perfetti in questi Playoff. Boston conquista così la possibilità di giocarsi il primo match-point della serie, in programma per domenica sera alle 19 ora italiana.
I ragazzi di Brad Stevens partono alla grandissima e dopo 6 minuti sono già sopra la doppia cifra di vantaggio. L’attacco Celtics gira a meraviglia, mentre quello avversario segna sì ma non come il biancoverde. Boston chiude a 41 punti segnati il primo quarto, a fronte di soli 28 concessi.
I Pacers sono però convinti nel loro tentativo di riaprire la serie e giocano un grande secondo periodo: dopo aver navigato tra i 10 e i 12 punti di svantaggio, Indiana si riavvicina pericolosamente e con la tripla di Tyreke Evans pareggia a quota 52. Due minuti più tardi, Wes Matthews segna invece la bomba del definitivo sorpasso.

Boston inizia il terzo quarto sotto di 4 punti e si affida così ai suoi leader in attacco: Tatum e Irving trascinano i Celtics a suon di canestri, mentre la difesa concede solo 12 punti in tutto il periodo. Gli ospiti iniziano allora l’ultimo quarto avanti di 6-7 punti, ma i Pacers son duri a morire e a 4 minuti dal termine sono di nuovo a -1. Irving tiene a galla i suoi così:

Horford segna prima una tripla e poi un jumper importantissimi, mentre Hayward col tap-in a rimbalzo offensivo tiene a bada gli avversari, scavando il solco decisivo che i Pacers non riescono più a colmare.
Jaylen Brown gioca una super partita: 23 punti e 7 rimbalzi, a fronte di un solo errore al tiro (8/9) dal campo. Bene Irving, decisivo nel clutch moment come al solito, con 19 punti, 10 assist e 5 rimbalzi. Per i Pacers vanno tutti in doppia cifra nel quintetto titolare, più i 12 di Sabonis e i 19 di Evans.

Page: 1 2 3

Guarda i commenti

  • E' molto importante questa prestazione offensiva di Jaylen brown, soprattutto a livello psicologico, perchè è vero che in questa serie aveva principalmente compiti difensivi, ma coi Bucks il suo apporto in attacco sarà fondamentale.
    E' stato lui infatti l'anno scorso ai playoff l'arma offensiva principale dei Celtics contro Antetokoumpo, nel tentativo riuscito, di affrontare "il mostro" (cestisticamente parlando) a viso aperto. Anche in campionato quest'anno, pur alternando periodi buoni ad altri un po' meno, coi Bucks Brown si è sempre esaltato.
    Ma non è finita coi Pacers, serve ancora una vittoria.

Share
Pubblicato da
Simone Trunfio

Recent Posts

NBA, Darvin Ham sempre più vicino al licenziamento dai Lakers

Il coach dei Lakers pagherebbe anche lo scarso rapporto con i big della squadra

fa 2 giorni

NBA, Lakers eliminati da Denver. LeBron James sul suo futuro: “Rimanere a LA? Non rispondo”

Il nativo di Akron ha parlato in conferenza stampa dopo la cocente eliminazione contro Denver

fa 2 giorni

NBA, Minnesota elimina Phoenix, mentre New York va sul 3-1 con Phila. Male Milwaukee

Arrivano i primi verdetti ad Ovest dopo le gare andate in scena nella notte

fa 3 giorni

NBA, Mark Daigneault è il Coach of The Year 2024: la classifica

Il coach di OKC è ovviamente l'allenatore dell'anno dopo aver portato la sua squadra in…

fa 3 giorni

NBA, Boston e OKC demoliscono Miami e NOLA. Orlando pareggia la serie

Nella notte sono andate in scena anche altri tre match del primo turno Playoff

fa 4 giorni