Golden State Warriors

NBA, Klay Thompson “critica” i tifosi per la scarsa energia della Oracle Arena

Nella notte tra domenica e lunedì, i Golden State Warriors hanno subito una brutta sconfitta per 115-111 da parte dei Phoenix Suns, guidati da un super Devin Booker da 37 punti, 8 rimbalzi e 11 assist. Come riportano Logan Murdock di NBC Sports Bay Arena e Mark Medina del Mercury News, nelle interviste post-partita, la stella della Baia Klay Thompson si è sfogata, lamentandosi dei tifosi della Oracle Arena:

“Mi aspettavo che anche il nostro pubblico fosse un po’ più coinvolto. Cioè, so che non sono i Playoff ma sono le nostre ultime volte alla Oracle. Alzatevi in piedi o fate qualcosa quando creiamo una bella azione. Abbiamo bisogno di quella energia, specialmente in questo momento dell’anno. È dura trovare energia ogni singola sera , perchè in questa corsa si guarda avanti ai Playoff. Quindi, ci aspettiamo che i nostri fan ne portino un po’. […] Aiuta quando non importa se stai giocando contro i Suns o contro i Bucks, contro chiunque. Abbiamo bisogno dell’energia dai tifosi perchè ci “nutriamo” di quella.”

La scorsa settimana, anche coach Steve Kerr, sebbene in altri termini, aveva parlato di come i giocatori dei Golden State Warriors avevano bisogno di uno sfrorzo extra per poter salutare al meglio la Oracle Arena.

Dalla prossima stagione, infatti, la franchigia si sposterà nel Chase Center, a San Francisco.

I Golden State Warriors, al momento, sono primi nella Western Conference, con il record di 45-21. Dopo 3 titoli nelle ultime 4 stagioni, però, è quasi “normale” che il pubblico in qualche modo si abitui a vincere e l’entusiasmo, specialmente nelle ultime partite prima dei Playoff e contro una delle peggiori squadre della lega, cali.

In ogni caso, i tifosi avranno modo di rispondere alle “critiche” di Thompson nelle ultime 4 gare casalinghe, contro gli Indiana Pacers (il 22 marzo, dopo 4 partite fuori casa), i Dallas Mavericks, i Detroit Pistons e, infine, l’ultima dela stagione contro gli Charlotte Hornets.

Leggi anche:

Risultati NBA: Phoenix espugna la Oracle Arena! Milwaukee cade a San Antonio, bene ancora Pistons, Raptors e Rockets

NBA, ufficiale Lonzo Ball fuori per il resto della stagione

NBA, Marcus Morris sulla leadership di Kyrie Irving

Share
Pubblicato da
Elena Zoppè

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane