News NBA

NBA, i 76ers non vogliono affrettare il recupero di Joel Embiid

Joel Embiid ha saltato le ultime partite dei Philadelphia 76ers per un problema al ginocchio sinistro: lo stesso centro ha dichiarato che non è nulla di grave, ma che in accordo con il front office e lo staff medico della squadra ha deciso di non prendersi alcun rischio e di rientrare in campo solo a problema risolto.

” È un questione di prospettive a lungo termine: non voglio essere sicuro di essere pronto a tornare solo per i Playoff, ma di essere a posto anche per i prossimi 15 anni. So benissimo che sia io che la squadra, visto quanto abbiamo passato, vorremmo accelerare le cose: ma abbiamo capito che la cosa migliore per tutti era adottare un atteggiamento cauto e di prospettiva”.

” Quando il problema si è presentato per la prima volta, devo dire che mi sentivo sempre peggio, ogni partita che giocavo. Non mi sentivo per nulla sicuro e a posto nello giocare con quel tipo di problema e sentivo di avere bisogno di un periodo di stop per tornare al 100%”.

Joel Embiid sta avendo una grandissima stagione con la maglia dei Philadelphia 76ers: è il settimo miglior marcatore della Lega a 27.3 punti, a cui aggiunge anche 13.5 rimbalzi e quasi 2 stoppate di media a partita.

Leggi anche:

NBA, Channing Frye annuncia il suo ritiro

Mercato NBA: Eric Bledsoe rinnova con i Milwaukee Bucks

NBA, Kuzma dopo la sconfitta dei Lakers contro i Suns: “Qualcosa non va in squadra”

Share
Pubblicato da
Marco Lorenzin

Recent Posts

NBA, i Celtics eliminano Miami e si qualificano per le semifinali di Conference

Larga vittoria in gara 5 per gli uomini in verde

fa 15 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 2 giorni

Playoff NBA, Embiid sbotta contro i tifosi Sixers: “Mi hanno deluso”

I tifosi dei Knicks hanno zittito il Wells Fargo Center

fa 2 giorni