L.A. Lakers

NBA, LeBron James: “Sono quasi crollato dopo le prime partite”

L’inizio di una nuova era, quella del #23, portava in dote ai Los Angeles Lakers pronostici contrastanti. C’era chi vedeva nella sola presenza di LeBron James la possibilità di arrivare quantomeno alle finali di Conference contro i Golden State Warriors, chi invece descriveva uno spogliatoio fin troppo disfunzionale, data la presenza di giocatori come Rondo, Beasley e Stephenson.

Il primo periodo di questa nuova stagione è stato sicuramente particolare: i Lakers hanno perso le prime 3 partite, Rondo e Ingram si sono resi protagonisti negativi della rissa contro i Rockets, venendo espulsi e squalificati, Magic Johnson ha avuto un confronto con coach Luke Walton. Tante cose che hanno reso l’inizio della nuova esperienza di LeBron per niente facile, come ammesso dallo stesso giocatore:

“Non si è notato nulla dall’esterno, ma mi conoscete. Sapete come sono. Sono quasi crollato negli scorsi giorni. Ho dovuto sedermi e ripetere a me stesso ‘Sapevi in cosa ti stavi ficcando’. Questa situazione è buona per me. Devo solo continuare ad essere paziente”

“Ho dovuto fare mente locale e ricordarmi che questa è una squadra giovane. Stiamo giocando della buona pallacanestro ora e stiamo iniziando ad avere delle buone abitudini. Questo è tutto ciò che importa adesso”

Problemi risolti?

Dopo le prime 3 sconfitte consecutive, i Lakers hanno un record di 7-3 nelle ultime 10 partite giocate. L’aggiunta di Tyson Chandler ha sicuramente giovato in termini di esperienza e di carattere difensivo, regalando ai Lakers un’importante presenza all’interno del pitturato, come dimostra la stoppata salva-partita contro gli Hawks. Lo stesso LeBron si era detto soddisfatto del suo arrivo. Da quando l’ex Mavs, Knicks e Suns è arrivato in California, i Lakers hanno una striscia di 3 vittorie ancora aperta, che cercheranno di prolungare contro i Portland Trail Blazers.

Leggi anche:

Fultz, Drew Hanlen e quel tiro libero contro Miami

Terribile infortunio per Caris LeVert, stagione finita

Risultati NBA: colpo Pelicans a Toronto, i Clippers fermano Golden State, infortunio shock per LeVert

Share
Pubblicato da
Simone Trunfio

Recent Posts

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 29 minuti

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 1 giorno

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 1 giorno

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 1 giorno

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 2 giorni