L.A. Lakers

NBA, LaVar si candida come coach dei Lakers: “Potrei allenarli senza problemi”

LaVar Ball negli ultimi mesi ha tenuto un profilo basso con le sue dichiarazioni: il padre di Lonzo si trova a Londra con la sua associazione che si dedica allo sviluppo dei giovani giocatori. Intervistato da Sky Sports LaVar Ball ha espresso il suo pensiero su Walton e il suo staff ai Lakers, candidandosi per la panchina dei gialloviola e spiegando cosa, secondo lui, non ha funzionato in questo inizio di stagione per la squadra di LA.

Queste sono state le sue parole.

“Se hai in squadra un giocatore come Lonzo e il miglior giocatore al mondo, LeBron James, come puoi non vincere il titolo? Io per i Lakers prevedo l’anello per quest’anno. Se hanno bisogno di aiuto per questo obiettivo, potrei allenarli io, posso farlo senza problemi.

Penso che abbiano iniziato davvero male: questo è perchè non hanno capito che se hai LeBron e la tua seconda scelta (Lonzo, ndr), devi tenerli in campo assieme e ruotare attorno a loro tutti gli altri. Non puoi toglierli dal campo, lasciali in campo e ruota gli altri tre attorno a loro, è così che si vincono le partite in NBA. Se il tuo obbiettivo è però provare schemi strani, cambiare sempre e tentare combinazioni di giocatori sempre diversi, allora in questo modo non si può vincere. Quello che farei io se fossi il coach dei Lakers è andare con Lonzo e Lebron: loro due rimangono in campo finchè non si è vinta la gara, e se si è  sopra di tanto allora tutti gli altri giocano”. 

Leggi anche:

NBA: Kevin Love operato al piede sinistro, fuori due mesi.

NBA, Kerr: “Cousins? Migliora, ma il rientro è lontano”

NBA, Paul George rivela di aver giocato con un problema al piede

Guarda i commenti

  • Certo, poi se uno è troppo stanco gli spari! XD LaVar è incommentabile come i tiri di suo figlio.

Share
Pubblicato da
Marco Lorenzin

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi