L.A. Lakers

NBA, Luke Walton critico nei confronti degli arbitri

Dopo la sconfitta di stanotte all’overtime contro i San Antonio Spurs, i Los Angeles Lakers di Luke Walton e LeBron James sono ancora a 0 vittorie stagionali.

Proprio in seguito al 143-142 di stanotte, però, l’allenatore gialloviola in conferenza stampa è stato molto critico nei confronti degli arbitri, colpevoli a suo dire di non essere stati “giusti” nelle chiamate.

Ecco le parole di Walton:

Fatemi partire da qui. Non volevo dire nulla. Volevo risparmiare i miei soldi, ma non posso più farlo. Noi abbiamo fatto 74 punti nel pitturato, loro 50, e comunque loro hanno tirato più liberi di noi, 38 a 26. Guardate l’azione dove ho preso un tecnico. Guardate quello che è successo al braccio di LeBron. La stessa cosa è successa con James Harden e Chris Paul che hanno tirato 30 liberi contro di noi la scorsa partita. Noi stiamo segnando 70 punti a partita da dentro l’area.

Guardate come ha giocato Josh Hard stanotte. Ha giocato 40 minuti. Tutto quello che fa è attaccare il ferro. Nessun libero stanotte. Zero. So che sono giovani, lo capisco. Ma se giochiamo in un certo modo, non premiamo giocatori che cadono lontano da canestro in giocate che non hanno nulla a che fare con quel possesso. Lo fanno solo per vedere se riescono a farsi fischiare un fallo. Perchè se poi invece non premiamo chi va in maniera fisica a canestro e viene colpito, non è giusto.

Anche la nuova superstar di Hollywood LeBron James ha commentato la situazione:

Con le nuove regole è difficile. Non puoi letteralmente toccare nessuno… O meglio, puoi, ma solo se stai difendendo. Stiamo cercando di capire, ma, specialmente nel terzo quarto, tutte le volte che difendevamo concedevamo dei liberi. Dobbiamo capire per evitare di concedere troppe facili opportunità di fare punti con i tiri liberi.

A Los Angeles dovranno quindi adattarsi alle nuove linee guida degli arbitri per fischiare i falli in area, in modo tale da capitalizzare il massiccio attacco al ferro che, adesso e probabilmente per tutta la stagione, caratterizzerà il veloce, giovane, ma non particolarmente preciso da dietro l’arco, attacco gialloviola.

Leggi anche:

NBA, Timberwolves: leggero infortunio per Andrew Wiggins

NBA: aggiornamenti sul recupero di DeMarcus Cousins

NBA: Harrison Barnes vicino al ritorno in campo

Share
Pubblicato da
Jacopo Cigoli

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi