Rumors

NBA, expansion team a Seattle? Non prima del 2025

A distanza di dieci anni dall’ultima volta, la NBA si appresta a tornare a Seattle per una partita di pre-season (Golden State-Sacramento in programma nella notte). Tuttavia, la  speranza di rivedere una franchigia in pianta stabile a Emerald City è destinata – per ora – a rimanere tale.

Recentemente, si legge in un report a cura di Brian Windhorst di ESPN, il Seattle City Council ha dato il via libera per una ricostruzione a carico di privati della storica KeyArena e la città in linea teorica dovrebbe disporre di una struttura all’avanguardia entro fine 2020 – inizio 2021, in grado di ospitare sia NHL che NBA.

Nell’ultimo Board of Governors, periodico incontro tra i proprietari, il tema expansion team è rimasto in sospeso: con tutta probabilità se ne riparlerà concretamente non prima del 2025, quando verranno rinegoziati i diritti TV.

Altra opzione percorribile per le varie cordate interessate a entrare nel business è quella di una relocation di una franchigia già esistente, Memphis Grizzlies in testa. L’accordo di concessione del FedEx Forum presenta, secondo indiscrezioni, una clausola di uscita esercitabile dalla franchigia nel 2021, in linea con le tempistiche stimate per il completamento dei lavori in quel di Seattle, ma l’attuale proprietà non sembra aver intenzione di farsi da parte.

 

Leggi anche:

NBA, LeBron spinge Ingram: “È il suo anno”

NBA: DeMarcus Cousins lascia Nike e firma con Puma

Thunder: Andre Roberson out ancora 2 mesi

NBA: Kyrie Irving giura fedeltà ai Boston Celtics

Share
Pubblicato da
Nicolò Basso

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane