Minnesota Timberwolves

NBA, Butler chiede di lasciare Minnesota e punta ai Clippers

Come ha riportato ieri Jon Krawzynski di The Athletic, Jimmy Butler ha chiesto ai Minnesota Timberwolves di essere scambiato.

La trade non basta però. Il 29enne, infatti, avrebbe anche presentato 3 squadre con le quali sarebbe interessato a firmare un’estensione del contratto: i Brooklyn Nets, i New York Knicks e i Los Angeles Clippers. A quanto riporta Adrian Wojnarowski di ESPN, però, sarebbero proprio i Clippers la sua prima scelta.

Secondo lo stesso Woj, la squadra di L.A. la prossima estate avrebbe 41.7 milioni di dollari di spazio salariale, abbastanza per firmare un’estensione a Bulter e ottenere una seconda stella da affiancargli.

Inizialmente si pensava che il prodotto di Marquette University fosse intenzionato a raggiungere i Los Angeles Lakers, ma sembra che sia stato proprio l’arrivo di LeBron James a fargli cambiare idea. Il giocatore, infatti, vorrebbe evitare di fare da “spalla” a un’altra stella nella squadra.

Tom Thibodeau (coach e President of Basketball Operations dei Timberwolves), dopo tutta la fatica fatta la scorsa estate per ottenere Butler da Chicago in cambio di Kris Dunn, Zach LaVine e la settima scelta al Draft Lauri Markkanen, è restio all’idea di far partire il proprio All-Star. Butler, però, sembra molto deciso nella sua scelta e coach Thibs è dovuto volare a Los Angeles, per parlare in prima persona con la franchigia.

Nell’ultima stagione, insieme alle giovani stelle Karl-Anthony Towns e Andrew Wiggins, Butler ha guidato i Minnesota Timberwolves ai Playoff, che la franchigia non raggiungeva dal 2004. Durante l’anno ci sono stati alcuni problemi con i due compagni, ma il 29enne ha spiegato che non sono loro la ragione della sua richiesta.

Nelle 59 gare disputate lo scorso anno, Butler ha ottenuto 22.2 punti, 5.3 rimbalzi e 4.9 assist.

 

Leggi anche:

Mercato NBA: Luol Deng ai Timberwolves

NBA: i Minnesota Timberwolves non sono interessati a Noah

NBA, Jimmy Butler incontrerà Thibodeau per discutere del suo futuro

Guarda i commenti

  • Gran giocatore ma non vince da solo le partite che contano, ha bisogno di un attaccante alfa; speriamo che Irving non voglia seguirlo (sarebbe un azzardo per lui lasciare la leadership di una squadra come Boston) e speriamo anche che Ainge non decida di scambiare Jimmy Butler con Jaylen Brown (di chi altri si acconterebbero I Timberwolves, considerando Tatum incedibile e Hayward fuori mercato per contratto e infortunio alle spalle?) per evitare di perdere il ballhander piu' forte del mondo...

Share
Pubblicato da
Elena Zoppè

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane